Parvapolis

8-3-2024

Grande attesa per l’inizio della 19esima edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO, non uno spettacolo qualsiasi ma il Circo di tutti i Circhi e non è un’esagerazione.
Dal 18 al 22 ottobre 2018 in Via Rossetti, Latina ospita una kermesse unica e dal grande valore artistico che vede protagonisti artisti di fama mondiale pronti ad esibirsi in 27 numeri, molti dei quali inediti (ologrammi ed aereomodellismo ad esempio) per essere poi giudicati da una severissima e prestigiosa Giuria Tecnica Internazionale e da una Giuria Critica. La premiazione si svolgerà nel corso della serata di Gala di lunedì 22.
Nel corso della conferenza stampa introduttiva all’evento la special guest star FLAVIO TOGNI con FABIO MONTICO e il presentatore ANDREA GIACHI hanno rimarcato la passione e l’immenso sacrificio che si nascondono dietro le magiche atmosfere del Circo, introdotto nella sua forma moderna proprio dalla famiglia Togni nel 1878. Dietro le quinte adrenalina, intensità e la speranza sempre umana che tutto possa andar bene per divertirsi e far divertire. Il rapporto con gli animali è staordinariamente sacro e con loro si viene a creare naturalmente un vincolo quasi familiare. Gli amanti dei cavalli per esempio potranno vedere nel corso di questa edizione otto purosangue arabi esibirsi in un numero che prevede prevalentemente comandi vocali.
Una parata di apertura rallegrerà giovedì alle ore 18.00 le vie del centro città e vedrà anche la partecipazioni di eccellenze pontine, tra cui gli sbandieratori di Cori, che si affiancheranno agli artisti. Da non perdere, nello spazio di Via Rossetti, anche gli interessanti ‘effetti collaterali’ , tutti gratuiti come il Caffè Letterario a tema circense,( Venerdi 19 ore 18.00) e la Messa Internazionale in cinque lingue celebrata dal Parroco della parrocchia di s. Marco ed animata dai giovani salesiani ( domenica 21 ore 11.30)


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE