Consiglio Comunale dei Ragazzi: a Priverno è tempo di elezioni

8-1-2024

Politica

Consiglio Comunale dei Ragazzi: a Priverno è tempo di elezioni

Il nuovo sindaco è Antonio Felici. Sostituisce Mattia D’Arcangeli

Si sono concluse in questi mesi le operazioni di scrutinio per le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei ragazzi di Priverno. I lavori di preparazione alle elezioni si sono svolti in collaborazione tra l’Assessorato ai Servizi Sociali di cui è delegata Elvira Vitarelli e le scuole elementari del I e del II circolo didattico e la scuola media San Tommaso d’Aquino.
Tra gli studenti c’è ampio interesse ma soprattutto entusiasmo per questa iniziativa del Consiglio comunale dei ragazzi che li rende in prima persona protagonisti della vita sociale e politica del proprio Comune. Il compito che spetta loro, infatti, è quello di prendere iniziative rivolte a risolvere concretamente le problematiche giovanili della realtà locale lavorando nella propria sede presso il Laboratorio di democrazia partecipata (sito in Caciara).
Il 4 Dicembre si è tenuto il primo incontro del Consiglio comunale dei ragazzi – al quale è stata presente anche l’assessore Vitarelli – che ha proceduto all’elezione del Sindaco dei ragazzi.
Il nuovo sindaco che sostituisce il sindaco uscente Mattia D’Arcangeli della scuola media San Tommaso d’Aquino è Antonio Felici della IV elementare del I circolo didattico plesso Giacomo Matteotti.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE