Parvapolis

8-2-2024

Gli assessori Emilio Ranieri, Felice Costanti e Antonella Di Muro questa mattina hanno incontrato i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Latina per invitarli a partecipare con una propria proposta progettuale all’avviso pubblico “sport e/in movimento” della Regione Lazio per la messa in sicurezza e riqualificazione degli impianti sportivi.

Il Comune partecipa al bando con un intervento per il Palaceci, il pallone tensostatico in via dei Mille. L’avviso è aperto non solo agli enti locali, ma anche ad altri organismi pubblici e privati tra cui le istituzioni scolastiche.
«Le scuole – ha sottolineato l’assessore allo Sport Costanti – possono cogliere quest’opportunità e presentare un progetto per rendere più moderne e fruibili le proprie strutture sportive. Tale proposta andrà ad aggiungersi agli interventi di manutenzione previsti comunque dall’amministrazione.
Gli istituti sono chiamati a coprire il 20% delle spese per l’attuazione del progetto, il restante 80% sarà a carico della Regione.
Siamo consapevoli della ristrettezza delle risorse a disposizione delle nostre scuole, tuttavia ci auguriamo un’adesione massiccia. Per sostenere questi costi i dirigenti potranno anche attingere ai contributi erogati dal Comune per la piccola manutenzione».
Dagli impianti di illuminazione al rifacimento dei tabelloni passando per un adeguamento degli spogliatoi, sono alcuni degli interventi che i dirigenti intervenuti all’incontro hanno citato come tra i più urgenti per campi, palestre e strutture sportive scolastiche che potrebbero beneficiare del finanziamento regionale.
Il termine di presentazione delle domande di partecipazione è stato prorogato al 31 gennaio.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE