Laboratorio d’analisi: Moscardelli che dice?

8-1-2024

Politica

Laboratorio d’analisi: Moscardelli che dice?

Chiude a giugno. Il Sindaco Parisella: «Eppure lui, così come la Coiro, diceva che era intoccabile..:»

È ormai incontestabile – dichiara il Sindaco Luigi Parisella – che con l’ atto deliberato del 5 dicembre 2008 la manager dell’ASL di Latina Ilde Coiro sancisce la chiusura definitiva del Laboratorio d’analisi di Fondi per il prossimo mese di giugno.
Finora gli estremi di tale deliberazione giammai erano stati resi noti dalla Coiro, pur nell’infuocato dibattito che nei mesi e negli ultimi giorni ha caratterizzato il problema del Laboratorio d’analisi e dei relativi Poct.
Tale atto assume una gravità inaudita al cospetto delle passate dichiarazioni rese dalla stessa manager Coiro quanto dai consiglieri regionali del PD Moscardelli e di Resta nonchè dal coordinatore locale del PD Bruno Fiore, circa l’intoccabilità del Laboratorio d’analisi di Fondi, ma nei cui confronti – afferma il Sindaco Parisella – mostravo le mie titubanze al cospetto della deliberazione di soppressione e di chiusura sancita con atto. n.381 del 30 maggio 2008 della Coiro e mai sospesa o revocata con atto analogo.
Nell’agosto 2008 gli onn. Moscardelli e Di Resta assicuravano che, interponendo i loro buoni uffici ,la Coiro avrebbe soprasseduto a chiudere il Laboratorio d’analisi. Ma, non appena due settimane dopo, la Coiro dichiarava a mezzo stampa che a Fondi era previsto solo il punto prelievi.
A conferma di tale indirizzo spunta improvviso in questi giorni il suindicato atto deliberativo adottato dalla Coiro il 5 dicembre scorso.
Orbene – dichiara il Sindaco Parisella – cosa hanno da dire ora Moscardelli, Di Resta, Fiore sulla infausta decisione di chiusura del Laboratorio d’analisi per giugno prossimo?
Desidererebbero forse che il Sindaco di Fondi tacesse di fronte ad un piano di chiusura del Laboratorio d’analisi che costituisce una delle eccellenze presenti nella provincia di Latina e della stessa Regione Lazio?
Fiore, Moscardelli e compagni condividono tale delibera di chiusura del Laboratorio d’analisi della Coirò? Su questo sono chiamati a pronunciarsi: su una infausta decisione che contribuirebbe, come già il funzionamento parziale del Laboratorio sta incidendo, a minare di fatto i reparti e i servizi di eccellenza e di emergenza dell’Ospedale civile di Fondi.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE