In concerto la band del ministro Maroni

8-1-2024

Politica

In concerto la band del ministro Maroni

Si chiama Distretto 51 e si esibirà in un repertorio che va dal pop al rock

Grande attesa a Cori, in provincia di Latina, per il concerto della band di Varese “Distretto 51”, in cui suona anche il ministro Roberto Maroni. All’appuntamento, inserito nell’ambito del cartellone per l’edizione 2011 del “Latium World Folkloric Festival”, sembra infatti che, impegni istituzionali permettendo, parteciperà anche il titolare del Viminale.
Il “Latium”, manifestazione del folklore internazionale nata a Cori e poi estesasi ad altri centri del Lazio, ha l’obiettivo di favorire le occasioni di incontro fra giovani e genti di tutto il mondo, per contribuire allo sviluppo di una cultura della pace, e di valorizzare le tradizioni del territorio. Il concerto della “Distretto 51” è nato dalla volontà di uno dei componenti della band, Maurizio Carosi, originario di Cori, di fare un omaggio al suo paese. Alle 21.15 del 3 agosto, nel teatro all’aperto di piazza della Croce, la band si esibirà quindi con un repertorio che va dal pop al rock, fino al soul.
Sempre il 3 agosto e sempre a Cori, dalle ore 9 alle ore 12, in piazza Signina, si terrà anche il “Traditional Games Day”, workshop teso alla rivalutazione dei giochi popolari, inseriti dall’Unesco tra i beni patrimonio dell’umanità. Dalle 23.50 alle 3, in località Stoza, i 400 giovani artisti, provenienti da dieci diversi Paesi, si ritroveranno invece per far festa con quanti vorranno trascorrere qualche ora in allegria. Fino al 7 agosto, a Cori, nell’ambito del festival si potrà infine ammirare la mostra fotografica itinerante “Tra balli e sorrisi”, dell’artista locale Franco Alessi, che espone i suoi scatti migliori nel chiostro di Sant’Oliva, a palazzo Riozzi e nel teatro di piazza della Croce. latiumfestival.it


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE