Cisterna. Un seminario di Confidi. Incentivazioni finanziarie per le aziende del territorio pontino. Si parlerà di Microcredito e Finanza etica

8-3-2024

Economia

Cisterna. Un seminario di Confidi. Incentivazioni finanziarie per le aziende del territorio pontino. Si parlerà di Microcredito e Finanza etica

Mercoledì 15 novembre ore 17, nella Sala delle Statue presso il Municipio, si terrà un seminario informativo sulle Incentivazioni finanziarie per artigiani e microimprese.
Sono invitate a partecipare le aziende, i giovani intenzionati ad avviare un’attività e la cittadinanza tutta.
L’incontro, organizzato dal Comune di Cisterna di Latina, rappresenta un’importante occasione per tutte le imprese artigiane, le microimprese e le PMI del territorio e per coloro che intendono dare vita ad una nuova attività imprenditoriale.
Saranno descritte le migliori opportunità di finanziamento e di contributi a fondo perduto.
Per il Confidi Roma GAFIART, parteciperanno in veste di relatori il Presidente, Danilo Cerreti, e Laura Maria Pellegrino.
Per il Comune di Cisterna saranno presenti l’Assessore allo Sportello Unico attività Produttive, Gildo Di Candilo,e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Marco Mazzoli.
Si parlerà anche di Microcredito; questo strumento di Finanza Etica, dedicato alle microimprese escluse dal circuito creditizio tradizionale, è di grande attualità dopo l’assegnazione del Premio Nobel per la Pace a M. Yunus, inventore del Microcredito. microcredit.it
Interverranno anche il Vicedirettore di Sviluppo Lazio, Piero Tosticroce, ed il Direttore della Sede Regionale di Artigiancassa Lazio, Pietro Vigilanza.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE