Servizi sociali a Terracina

8-3-2024

Economia

Servizi sociali a Terracina

Importante accordo firmato dai sindacati con l’amministrazione comunale

Soddisfazione del Segretario Generale della FISASCAT CISL di Latina, Davide Favero, per i due accordi firmati stamattina con il Comune di Terracina.

“Il primo accordo – dice Favero – riguarda gli operatori che svolgono il servizio di assistenza agli studenti disabili frequentanti le scuole della città tirrenica. In questo caso il Comune si è impegnato a garantire la continuità occupazionale, con l’assunzione diretta degli operatori a tempo determinato per un anno. Entro questo periodo l’Amministrazione provvederà alla costituzione di un nuovo soggetto a cui affidare il servizio e presso il quale procedere all’assunzione a tempo determinato degli operatori”

“Il secondo accordo – prosegue – riguarda la spinosa vicenda della Cooperativa Insieme, che gestisce parte dei servizi sociali dello stesso Comune. Qui, a fronte dei crediti vantati dalla cooperativa, l’Amministrazione si è impegnata a versare subito 95.000 euro. Questa somma dovrebbe consentire il pagamento di una certa parte degli stipendi arretrati dei dipendenti, a cui la cifra dovrà essere interamente devoluta. L’auspicio, comunque, è che ion tempi brevi si possa arrivare al saldo delle spettanze dei lavoratori”.

“L’accordo – conclude Favero – è stato firmato anche dalla CGIL, a dimostrazione del fatto che quando ci si muove unitariamente i risultati si ottengono”.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE