Parvapolis
8-3-2024
Sostenere e rilanciare l’impresa sul territorio, che sia una multinazionale, una PMI o anche solo una start up.
Il sindaco Mauro Carturan e la sua giunta sono impegnati a svolgere una serie di incontri e confronti con i rappresentanti delle attività produttive al fine di comprendere i disagi della categoria e possibili ambiti di intervento.
Parte da qui la nuova campagna di sensibilizzazione per la realizzazione dell’Autostrada Roma-Latina e Bretella Cisterna-Valmontone, di cui è stato convocato un incontro in Regione il prossimo 1° aprile.
Infatti, l’urgenza di un sistema di collegamento sicuro e veloce con la Capitale e con l’asse autostradale nazionale è avvertito ormai da tutti come una necessità non più né derogabile né prorogabile.
A ciò si aggiungono le lungaggini burocratiche per autorizzazioni e permessi come pure servizi che rendano meno disagevole la permanenza o l’insediamento di attività ed industrie.
Di questo e di altro ancora si è discusso nell’incontro svolto ieri presso la sede della Indinvest lt Alluminio tra il sindaco Carturan e l’assessore alle attività produttive Campoli con il presidente del Consorzio ASI Roma-Latina Peduto, il direttore Mangiapelo, il consigliere regionale Forte, l’esponente di Confindustria Latina Traversa, e vari rappresentanti degli stabilimenti ricadenti all’interno dell’asse attrezzato e oltre.
Carturan ha ribadito la disponibilità dell’Amministrazione a sostenere a tutto campo le ragione degli industriali, dalle infrastrutture allo snellimento delle procedure interne all’Ente per il rilascio di certificati e autorizzazioni.
Disponibilità anche per la promozione delle eccellenze del territorio in termini di qualità, di innovazione oppure di originalità e creatività.