Inaugurata la scuola di via dei Lecci

8-1-2024

Politica

Inaugurata la scuola di via dei Lecci

Da oggi anche Franceschetti ha la sua scuola acente parte dell’Istituto Leone Caetani

Da oggi anche Franceschetti ha la sua scuola. E’ stata inaugurata la Scuola dell’Infanzia di via dei Lecci facente parte dell’Istituto Comprensivo Leone Caetani.
Questa mattina, alle 9.30, il taglio del nastro tricolore ha segnato l’ingresso ufficiale in aula dei piccoli alunni residenti nella località a nord di Cisterna interessata da un recente sviluppo edilizio che ha richiamato numerose giovani coppie.
Erano presenti alla semplice cerimonia il dirigente scolastico Patrizia Pochesci, il sindaco Antonello Merolla, degli assessori alla Pubblica Istruzione, Teseo Cera, alle Politiche Sociali, Alberto Filippi, all’Urbanistica, Antonio Barbazza, alle Attività Produttive, Adolfo Marini, le docenti ed i genitori dei piccoli alunni.
La struttura, collocata proprio al centro di un nuovo complesso residenziale, è accogliente, dotata di due parcheggi: uno interno per gli operatori della mensa e docenti, uno esterno per i fruitori della struttura scolastica, un ampio salone di oltre 170 mq per attività libere, una cucina con servizi, un giardino attrezzato con giochi, ampie vetrate che illuminano naturalmente i colorati ambienti, due ampi ingressi di cui uno principale con giardino e rampa di accesso.
“E’ una scuola radiale – ha detto la dirigente Patrizia Pochesci – in quanto si trova al centro della rete scolastica dell’Istituto Comprensivo e quindi sarà funzionale a tutti i plessi che ne fanno parte. Ad iniziare dalla vicina scuola Bellardini di Collina dei Pini frequentata fino a ieri dagli alunni di Franceschetti”.
“Ci sono stati dei problemi tecnici – hanno detto il Sindaco Antonello Merolla e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Teseo Cera – che ne hanno ritardato l’apertura ma oggi consegniamo alla città una bella struttura accogliente e in linea con tutte le recenti normative in tema di sicurezza degli edifici scolastici –. Per abbellire gli spazi verdi esterni – ha promesso Merolla – in occasione della prossima Festa dell’Albero, l’amministrazione farà dono alla scuola della pianta simbolo del quartiere, il leccio”.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE