Ventotene. Progetto di comunicazione: Storace in videoconferenza
8-3-2024
Eventi & Cultura
Ventotene. Progetto di comunicazione: Storace in videoconferenza
Inaugurazione in grande stile oggi a Ventotene con collegamento in videoconferenza al quale interverranno anche il presidente della giunta regionale del Lazio Francesco Storace, e gli assessori regionali Andrea Augello, Vincenzo Saraceni, Giulio Gargano, Luigi Ciaramelletti e Bruno Prestagiovanni. Decolla dallisoletta che ha dato il nome al famoso manifesto sottoscritto dai padri fondatori dellUnione europea il progetto “Comunica-Comunicazione bidirezionale”, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per lInnovazione e le Tecnologie e dalla Regione Lazio.
“Questo progetto afferma il presidente della Comunità Arcipelago delle Isole ponziane, Franco Schiano è stato realizzato prevalentemente per eliminare le distanze geografiche fra le isole e la terra ferma che penalizzano particolarmente listruzione scolastica: attraverso le moderne tecnologie, possiamo ora migliorare il percorso didattico-educativo di alunni delle scuole isolane di Ventotene e Ponza”. Schiano ha curato, come assessore al bilancio del Comune di Ventotene (ente capofila) le varie fasi attuative del progetto al quale hanno aderito la Provincia di Latina, i Comuni di Formia e Ponza e le scuole medie “D. Alighieri” di Formia, “D. Alighieri” di Ventotene e “C. Pisacane” di Ponza.
Dopo la cerimonia inaugurale presieduta dal sindaco di Ventotene Vito Biondo previste anche la partecipazione del sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo e del sindaco di Ponza, Pompeo Porzio alle 11,30 entreranno nella sala consiliare le immagini in diretta dalla Sala Tevere della Regione Lazio ove si starà svolgendo il convegno “Il litorale laziale, programmi e progetti per lo sviluppo”. Il governatore Storace, interverrà in videoconferenza, ed insieme ad alcuni assessori regionali, per un saluto augurale e per interloquire con le autorità politiche locali che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, finalizzato a migliorare lefficienza operativa interna delle pubbliche amministrazioni che vi hanno aderito ed a potenziare la gestione delle informazioni e delle comunicazioni.