Cisterna. Un palco all’opera, la nuova edizione
8-3-2024
Eventi & Cultura
Cisterna. Un palco all’opera, la nuova edizione
Mercoledì 4 luglio 2007 alle ore 21:15, a Cisterna di Latina, presso il chiostro di Palazzo Caetani, si terrà il tradizionale Concerto dEstate realizzato dallAssociazione Coro Polifonico Nova Cantica, un appuntamento musicale di inizio luglio, al quale il Coro è molto legato!
È ormai consuetudine gradita che il concerto destate sia interamente dedicato alla musica corale operistica, pertanto lassociazione è lieta di offrire una nuova edizione di Un Palco allOpera, giunto pertanto alla terza edizione.
Durante il Concerto verranno proposte parti corali tratte dalle più famose opere liriche. Il programma prevede brani da La Traviata, Rigoletto, Il Trovatore, I Lombardi alla Prima Crociata ed Ernani di Giuseppe Verdi, dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e dal Don Giovanni di Mozart.
Le esecuzioni dei brani, realizzati con laccompagnato di un pianoforte, verranno intervallate da una breve narrazione delle opere liriche inserite nel programma della serata. Inoltre potrà essere consultato un libretto nel quale sono inseriti la trama dellopera ed il testo dei brani eseguiti durante il concerto.
Siamo davvero felici di proporre una nuova edizione di Un Palco allOpera, poiché crediamo che lOpera Lirica sia un potente e valido strumento per crescere culturalmente ed avvicinarsi alla musica attraverso la passione di questo meraviglioso genere.
Con il concerto vogliamo diffondere lamore per la musica e per il bel canto, offrire agli ascoltatori la voglia di sentire emozioni: noi ci crediamo, e speriamo di trasmettere con forza le nostre emozioni a tutti coloro che avranno il piacere di partecipare alla serata.
Con orgoglio, anche questanno, il Coro Nova Cantica è lieto di presentare a Cisterna questo Concerto, unora di musica e di canto, con la speranza di non tradire le attesa di quanti avranno il piacere di partecipare.
Canterà il Coro Polifonico Nova Cantica, suonerà il pianoforte Marco Pompili, dirigerà il Coro Marco Murri.