Il dopo voto del consigliere regionale Sciscione

8-1-2024

Politica

Il dopo voto del consigliere regionale Sciscione

Un point a Terracina per raccogliere indicazioni e suggerimenti dalla base

Il successo della Lista Polverini, nel più generale contesto della larga affermazione del centro destra, rappresenta un segnale rilevante dell’esigenza d’innovazione e cambiamento che emerge dalla Città.
Un doveroso ringraziamento va manifestato ai tanti terracinesi che hanno creduto in questa candidatura, permettendo di realizzare un’affermazione di grosso rilievo: 3.247 voti alla Lista Polverini, con un dato (16%) tra i più alti del Lazio e con 2.162 voti di preferenza per Gianfranco Sciscione.
Ma, allo stesso tempo, il neo Consigliere ha affermato di voler essere il rappresentante di tutti, sia a livello cittadino che territoriale.
L’elezione a consigliere regionale di Gianfranco Sciscione costituisce un risultato eccezionale. Dopo molti anni Terracina ha espresso un rappresentante istituzionale in Regione che ha raccolto ampi consensi sulla base di un’azione mirata al superamento di questa amministrazione e soprattutto al rilancio dello sviluppo socio economico del territorio.
L’incentivazione del turismo (soprattutto culturale), della sanità (legata anche al ritorno di un punto nascita di primo livello), del sostegno alle attività produttive, costituiscono i punti portanti dell’azione politica ed amministrativa del consigliere regionale Sciscione.
Un impegno che continua a sostenere la necessità della caduta di un’amministrazione comunale che ha portato la Città ad un degrado mai visto prima; ma anche a realizzare un progetto propositivo che possa conferire una svolta nella gestione municipale, per il prossimo anno.
Il dato che emerge con chiarezza dalle urne terracinesi è il 70% dei consensi circa raccolto dal centro destra, che comprende il risibile risultato conseguito dal candidato sostenuto dall’intera maggioranza consiliare – amministrativa e che rappresenta il più forte segnale per far cadere il sindaco e far arrivare un commissario prefettizio che possa preparare le prossime elezioni comunali.
Numerosi sono gli incontri e le iniziative che il neo consigliere, con i suoi più stretti collaboratori, ha avuto in questi giorni.
Un incontro presso l’istituto ‘G. Antonelli’, per gli auguri Pasquali ma soprattutto per acquisire e meglio conoscere le problematiche relative allo stesso istituto, che possono sostanzialmente ricondursi ad un credito verso il Comune di circa 450.000 euro, per rette ai bambini che da anni non vengono versate dall’amministrazione. Una situazione inaccettabile, simile a tanti altri casi nel campo dei servizi sociali, un settore che deve costituire un pilastro fondamentale della politica comunale.
Altro momento significativo, che evidenzia gli aspetti umani e popolari che muovono l’azione politica di Gianfranco Scissione è la visita, dopo 40 anni, in Via Tintoretto, all’anziana donna che lo ha battezzato. Così come la visita nel Centro Storico Alto, al forno di ‘Agnesina’, figura storica ed emblematica della Città.
Di particolare importanza l’incontro, presso la Cooperativa pescatori ‘La Sirena’, per affrontare le problematiche inerenti le condizioni di lavoro dei pescatori, ad iniziare dall’impellente problema della barra sabbiosa. A tal proposito, mentre, nella sede della Cooperativa, era in corso l’incontro, approfittando del passaggio del neo Governatore del Lazio, che si recava a Ponza, il consigliere. Sciscione ha immediatamente accompagnato a colloquio, sulla banchina, presidente e vice presidente della stessa cooperativa, con Renata Polverini ed il coordinatore Regionale della Lista.. La Governatrice che ha manifestato, di fronte a molti pescatori, interesse per la questione ponendola le priorità da affrontare subito dopo l’insediamento formale.
Altro incontro con tifosi ed appassionati del Terracina Calcio. Essi, hanno rilevato questioni inerenti l’impiantistica sportiva e la situazione della società calcistica.
Il consigliere Sciscione ha manifestato l’impegno ad affrontare la questione dell’impianto ‘Colavolpe’, ma anche delle altre strutture sportive, per rilanciare l’attività agonistica ed amatoriale nella Città.
In sostanza si evidenzia un’attività che non si è interrotta con la fine della campagna elettorale, ma continua e s’intensifica per affrontare tutte le questioni che riguardano il nostro Comune e la nostra realtà comprensoriale.
Numerosi sono infatti gli incontri programmati nei prossimi giorni con tutte le realtà socio-economiche del territorio.
È in fase di allestimento un ufficio politico sito a Terracina, in via Giansanti, dove ognuno potrà rivolgersi per informazioni ed interazioni con il consigliere regionale.
È in via di organizzazione anche la specifica attività di Patronato, che vedrà nella U.G.L. un supporto fondamentale.
Infine il 25 aprile, in Piazza Garibaldi, si terrà una grande festa per ringraziare gli elettori con uno spettacolo musicale e con la presenza del Presidente della Regione Lazio Renata Polverini.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE