Parvapolis

8-2-2024

Continua a pieno regime la preparazione della Serie C dell’Antares Nuoto Latina che in questi giorni, parallelamente alla presentazione del progetto della maschile a tutti i ragazzi senior, giovanili e ai genitori degli under, ha proseguito a ritmo sostenuto negli allenamenti sia con la prima squadra che con le formazioni degli atleti più piccoli. Al mare presso l’8° Chiosco del Baraonda, oppure alla piscina del Tennis Club Nascosa del Presidente Eleonora Risaliti, o ancora sulla pista ciclabile, in palestra, e in piscina al bel centro sportivo dell’Agora Fitness di Paolo e Carlo Finestra, e ancora in vasca e in esclusiva alla piscina Comunale estiva gestita da Roberto Pellegrini, ogni luogo e sito è buono ed utile per stare insieme, allenarsi, crescere e fare gruppo. Il tutto unito alla buona volontà e spirito di sacrificio dei ragazzi, delle loro famiglie e alla passione di investire sui giovani e in questo sport di una società sana e gloriosa come l’Antares del sempre entusiasta “Presidentissimo” Alberico Davoli che anche quest’anno, così come fatto a partire dal 1975 con il Latina Nuoto, non si è persa d’animo ed è ripartita per una nuova esaltante annata sportiva, nonostante le tante e risapute difficoltà a livello impiantistico della nostra città e provincia.
Questo è in definitiva il senso e il leit motiv del nuovo corso dell’Antares che oltre ai team della maschile, Serie C e Under 15 – 17 e 20, continuerà come anche nella stagione agonistica 2014-2015 a portare avanti il gruppo delle donne con il notevole e prestigioso impegno della Serie A2 e delle squadre giovanili femminili. Intanto Marco Gubitosa, il neo tecnico del settore maschile è in piena attività di preparazione e ha già svolto due partite amichevoli nel mese di settembre. Anche questo è un primato rispetto ad altre società di categorie superiori, che inizieranno prima dell’Antares nei rispettivi campionati Nazionali ma ancora devono avviare la preparazione delle prime squadre. Il primo incontro si è tenuto nella bella piscina dello “Sporting Village Onda Verde” di Fondi, e ha visto tuffarsi in acqua i ragazzi della prima squadra e alcuni elementi delle giovanili, tra cui: Fabio Mariniello, Matteo Davoli, Narcis Sbiera e Alessandro Mascolo. La seconda partita si è svolta venerdì nello splendido impianto della Società “Roman Sport City” di Pomezia dove, sempre accanto agli atleti della Serie C, si sono aggregati anche altri ragazzi della Under 20 non presenti a Fondi, Gianluca Tasciotti, Federico Lambiase, Mattia Muraro, Asen Temelkov, Valerio Leonori, Angelo Bianconi.
L’allenatore Mauro Gubitosa ha così commentato le prove in acqua: “Innanzitutto dopo gli amici di Fondi, ringrazio l’amico e tecnico Mauro Middei dell’Olimpia Pomezia, per averci ospitato ed dato la possibilità di svolgere un allenamento importante. E poi sì, ringrazio anche i miei ragazzi, soprattutto i più giovani della Under che, nonostante l’orario di tarda serata e l’appuntamento con la scuola che li attendeva l’indomani mattina presto, hanno accolto di buon grado la convocazione. Anche le due prestazioni sono state nell’ordine di discreto e di buon livello e posso dirmi soddisfatto. Tutti hanno dimostrato di aver risposto in maniera soddisfacente agli allenamenti svolti fino ad oggi sotto il profilo della preparazione fisica, mentre sotto l’aspetto tattico, ritengo ci sia da avviare un lavoro attento e costante che porterà ciascuno dei miei atleti a sentirsi pronti e sicuri per l’Inizio del Campionato”.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE