Patti Territoriali. Del Balzo scrive ad Augello

8-1-2024

Politica

Patti Territoriali. Del Balzo scrive ad Augello

L’Assessore all’Assetto del Territorio Del Balzo ha scritto all’Assessore regionale Augello chiedendogli di fissare un incontro con il Comitato Promotore dei Patti Territoriali di Latina.
“Da oltre un anno e mezzo i due Patti Territoriali che interessano la Provincia di Latina – Scrive Del Balzo — giacciono al Servizio di Programmazione Negoziata del Ministero del Bilancio, in attesa di giudizio di ammissibilità e di un bando che ne consenta il finanziamento.
Nel contesto dell’ “Intesa per lo Sviluppo della Provincia di Latina” sottoscritta nel novembre 1999, la Regione Lazio si impegnò a sostenere i due Patti con un fondo di cinque miliardi ciascuno e a svolgere, d’intesa con il Comitato Promotore, un’azione costante per il buon esito dei Patti Territoriali di Latina.
In tal senso, con il suo predecessore Ass. Marroni, il Comitato Promotore ebbe un incontro positivo con l’allora Sottosegretario Macciotta, ma le elezioni regionali e la crisi di governo impressero una battuta d’arresto all’azione testé descritta.
Da qui scaturisce l’esigenza di riprendere con Lei questo percorso”.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE