Ancora successi per Carmine Coviello
8-2-2024
Sport
Ancora successi per Carmine Coviello
A Sulmone ha conquistato la medaglia di bronzo
Ancora una bella prova del giovane taekendoista Castelfortese Carmine Coviello che ieri a Sulmona ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati interregionali d’Abruzzo nella Categoria Junior Cinture nere -51 Kg.
Carmine si è dovuto arrendere in semifinale non al suo avversario ma ai giudici arbitri che non gli hanno assegnato dei punti nettissimi e che in più occasioni durante l’incontro hanno evitato di ammonire il suo avversario per comportamento poco corretto ed altre infrazioni eclatanti.
Il suo maestro Raffaele Marchione cintura nera 7°Dan,vice-campione del mondo nel 1985 e 2 volte campione Europeo (80-84), nonché coordinatoreDiret.tec.G.S.Fiamme Oro durante l’incontro in più occasioni è scattato in piedi dal suo seggiolino ed ha invitato, inutilmente, gli arbitri ad un comportamento più corretto. Alla fine dell’incontro il Marchione dice di Carmine è un ragazzo in gamba e nonostante sia stato provocato durante tutto l’incontro, dall’atteggiamento palesemente ostile degli arbitri, non ha mai reagito ed ha portato a termine l’incontro da vero atleta.
Io ho molte speranze su questo ragazzo che sta migliorando di gara in gara mettendo a frutto i consigli e gli insegnamenti che riceve. In palestra dove bisogna sudare, lui si applica con costanza ed impegno senza mai lamentarsi e ci tengo a dire che fa tutto questo senza trascurare gli studi infatti ha un ottimo rendimento a scuola e frequenta anche, quale allievo interno, il Conservatorio di Musica di Frosinone. Peccato per oggi ma ci saranno altre gare, anche più importanti, nelle quale potrà dimostrare il suo vero valore, anche se una medaglia di bronzo non è da buttare.