Parvapolis

8-2-2024

Secondo pari consecutivo della Tecno Electric Cori che conserva l’imbattibilità ma scende al secondo posto in classifica alle spalle del Palermo. Con il Cagliari ci si aspetteva la vittoria ma la formazione sarda si è dimostrata molto più ostica del previsto.

E’ stata una gara a rincorrere sin dal primo incontro che ha visto di fronte Talocco contro Sabatino, i due numeri uno ma con il cagliaritano favorito dai pronostici ed infatti il risultato finale ha visto il giocatore ospite vincere per 3-1.
Nella seconda partita Andrea Perillo, dopo essere andato sotto 2-1 con Loreto, capovolge la partita e senza sprecare costringe all’errore Loreto che pur lottando perde al tie break portando il Cori sul’ 1-1. De Tullio non è da meno e contro Curcio non sbaglia vincendo 3-1 portando il Cori in vantaggio 2-1.
Ancora Talocco protagonista di una grande prestazione, che dopo essersi sacrificato a giocare subito con il più forte dei sardi mantiene i sangue freddo e vince 3-1 portando al match-point il Cori. Indubbiamente con due incontri da giocare il successo sembra essere a portata di mano, pardon di racchetta. Il primo a scendere in campo è Perillo che, comunque, deve chiaramente compiere un vero miracolo vista la grande differenza di classifica con Sabatino, ma può giocare sciolto e fa vedere dei colpi davvero spettacolari e mette paura al sardo che riesce però a vincere 3-1 e match-point rimandato sulla racchetta di De Tullio.
De Tullio parte favorito contro Loreto, il pubblico ci crede e confida molto in lui ma, invece, soffre il gioco dell’avversario e a tratti subisce troppo. Al quinto set Cagliari vince lasciando l’amarezza nei padroni di casa.
La classifica vede ora il Palermo primo a 7 punti, secondo il Cori a 6, terzo Cagliari a 5, quarto Reggio Emilia con 4 punti, segue La Spezia con 2 punto, ultimo Napoli a 0 punti.
Soddisfatto il presidente Nuvola nonostante il Cori abbia sprecato la vittoria: – “Un altro importante punto per la conquista della salvezza. La Spezia e Napoli hanno perso e quindi la salvezza è cosa praticamente fatta, dobbiamo quindi giocare per arrivare tra le prime due posizioni della classifica per avere stimoli, il 23 novembre c’è il Palermo e sarà importante vincere anche se sappiamo che loro hanno qualcosa in più, ma a casa nostra di fronte al nostro pubblico non è facile per nessuno uscire con una vittoria”.
Soddisfatto anche Massimiliano Pistilli che ricorda l’evento “Bullismo e Doping” del 13 novembre al Palastoza: “Un grande evento, mi sono emozionato molto, peccato perché potevamo vincere, con la serie A2 del Tennistavolo stiamo avendo grande partecipazione del pubblico di Cori. Mercoledì mattina 13 novembre il Palastoza sarà ancora protagonista con il convegno in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping che vedrà un parterre di grandi campioni e uomini sportivi e sarà presentato dalla giornalista RAI Paola Ferrari della domenica sportiva.”


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE