Si chiude il Campionato Invernale Cabinati

8-2-2024

Sport

Si chiude il Campionato Invernale Cabinati

Ha vinto Mangiamiglia. Per la prima volta imbarcazioni di altri porti

Domenica è terminato il III Campionato Invernale Cabinati del 1° Circolo Remiero di Terracina con una regata determinante ai fini della classifica. Alla partenza dell’ultima prova nella classe Crociera sopra i 10 m c’erano tre imbarcazioni a pari punti ed è stata senza dubbio la classe più combattuta della manifestazione. Alla fine però EUREKA di Anastasia ha vinto sui fratelli Forlani rispettivamente su Mariner e Kamshin. La classifica per i più piccoli è stata vinta da SPRING di Cicerano su un combattiero Caos di Rasi e su Valtre’ di Montuosi.
La vittoria della manifestazione nella classe IRC, classe regina, è andata a Mangiamiglia di Tomasi, vero dominatore della classe, che ha superato il buon Old Fox di Colangelo e Joshua di Gubbini.
Il campionato ha visto regate con poco vento e regate con 25 nodi, regate stabili e regate con salti di vento considerevoli , condizioni che hanno reso la disputa molto variegata e combattuta fino alla fine. La manifestazione si è potuta svolgere grazie al buon impegno degli organizzatori Massimiliano Pandolfi e Stefania Mori e con gli ufficiali di regata De Luca e Cicerano senza dimenticare l’immancabile supporto del negozio di nautica MoriMare.com , sponsor principale, nella persona di Oberdan Mori.
Per la prima volta al campionato hanno partecipato imbarcazioni provenienti da altri porti e questo fa ben sperare per le prossime edizioni e per le prossime regate in programma nella cittadina pontina.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE