A Terracina i campionati regionali di pattinaggio

8-2-2024

Sport

A Terracina i campionati regionali di pattinaggio

Prossimo appuntamento domenica 11 maggio a Santa Marinella

Domenica mattina si sono svolti a Terracina i campionati regionali di pattinaggio su strada per le categorie dei più piccoli: Giovanissimi (7-9 anni) ed Esordienti (10-11 anni), sul nuovo circuito scelto dalla società organizzatrice Hermada Pattinaggio che ha fatto gli onori di casa.
Come al solito due le prove in programma una “sprint” (100/200 metri) ed una “in linea” (300/400/1000 metri) che hanno acceso l’entusiasmo di decine di bambini accorsi da tutto il Lazio e che hanno valorizzato quanto di buono stanno facendo le società pontine nei propri vivai. Nella prima mattinata sono stati i velocisti ad imporsi nelle sprint che hanno portato due titoli per la Speedy Wheels, con Ruscio tra le Esordienti e Picone tra le Giovanissime B, ed un titolo per i padroni di casa dell’ Hermada Pattinaggio del presidente Roberto Mendes con Bombace nelle Giovanissime A. Nelle gare in linea altri due titoli per la Speedy Wheels con gli esordienti, sempre con Ruscio nella 1000 femminile e Bastonini nella 1000 maschile. Le altre realtà pontine hanno avuto buoni piazzamenti con un secondo e tre terzi posti l’ARCA Latina, e l’ Hermada Pattinaggio con due secondi posti. Nella classifica per società la Speedy Wheels allenata da Carlo Ragazzi ha preceduto la Debby Roller Team di S.ta Marinella e i Pattinatori ARCA Latina.
Prossimo appuntamento domenica 11 maggio a Santa Marinella per il regionale pista sempre riservato ai piccoli Giovanissimi ed Esordienti.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE