A Scauri il torneo dei Bar
8-2-2024
Sport
A Scauri il torneo dei Bar
Per il momento sugli scudi la squadra di capitan Cianciaruso
La squadra di capitan Cianciaruso con il solito Maurizio Mele e i terribili gemelli Ionta regola con un perentorio 56-37 i sempreverdi Enzo Monti, Zio Charlie, Motti e Bargellini (La Concordia). Da segnalare nelle fila di Cafiero Caffè l’esordio del giovanissimo Aureliano Auriemma, classe 1994, un ragazzo dell’Eldo Napoli che ha mostrato grande personallità giocando alla pari con tutti i “volponi” in campo e che certamente bisognerà tenere d’occhio. Nella gara intergirone di ieri – valida per la classifica avulsa – netta affermazione del Lido L’Approdo dei vari Chirico, Serena Ranieri, Pinto, Tedesco e Forestiere che con diciannove punti di scarto (53-34) ha la meglio sul Lido Vascello. L’Approdo si propone così come una delle potenziali pretendenti alla vittoria finale visto che ieri mancavano le due “stelle” Francesco D’Acunto e Angelo Odone che da stasera saranno regolarmente in campo. Il Vascello sconta certamente la giovane età, a parte il solito Gabriele Fedele, miglior marcatore dei suoi, sono mancati i canestri da 3 di Furio Forte e le soluzioni dei vari Alessandra Corona, Giovanni Errante e Di Biasio. Nessun dramma comunque per il lido Vascello che confida anche nel rientro di Marco Sotis (Vis Nova Roma) per proporsi al vertice del proprio girone.
Ma il match clou di ieri è stato senza dubbio quello che metteva di fronte due tra le squadre certamente più forti del torneo: Bar Morelli del duo Roberto Battoia/Francesco Pontecorvo (entrambi ex B1) e dall’altra parte Pablo Rodriguez e Gioacchino Rivetti portacolori del Bar Luccioletta. Dopo tre/quarti di gara giocati sul filo della parità l’esperienza dei terribili “anziani” di Bar Morelli a cui vanno aggiunte le prove maiuscole di Roberto Conte e Francesco Giannoni ha avuto la meglio sui ragazzi della Luccioletta che annoverano tra le proprie fila anche Antonio Placido, Giuseppe Sciarretta e Sofia Pimpinella. Il punteggio finale Morelli 39 – Luccioletta 30.
Le gare proseguono questa sera – a partire dalle ore 19,00 sempre nel “minivillaggio olimpico” della Baia di Monte d’Oro (Chiringuito/Approdo), dove in contemporanea si svolgono le regate di vela, il torneo di Beach Volley e il trofeo Montedoro di Bocce.