Parvapolis
8-2-2024
Il pedaggio, indubbiamente, bisogna pagarlo ma perdere il secondo incontro consecutivo in casa con un solo gol di scarto è troppo. Si sapeva che l’esordio in serie C sarebbe stato duro ma ancora una volta l’Antares Latina deve recitare un mea culpa grosso come un casa, anzi come un grattacielo. Non si possono regalare i minuti iniziali ai settebelli avversari ed anche con l’Arvalia Roma, dopo il regalo fatto alla Magnolie nella giornata d’apertura del campionato, i ragazzi di Perillo hanno cominciato con il freno a mano tirato. Partire 0-4 è stato veramente un colpo. Certo l’atteggiamento in acqua è cambiato ma alla fine si è rimasti con un pugno di mosche in mano. A 4 minuti dalla fine si era 6-7 ma una realizzazione con l’uomo in più dei capitolini ha fatto però tornare a meno due, 6-8, i pontini che comunque sono riusciti ad accorciare sul 7 a 8 a poco meno di un minuto dalla fine. Nell’Antares tripletta per il diciottenne Emanuele Di Cori, e una rete a testa per Francesco Balestrieri, Luigi Russo, Giacomo Zavattini e Luca Zanutel.
“Purtroppo abbiamo ripetuto lo stesso approccio alla gara della prima partita, lento, compassato e senza mordente, commenta il tecnico dell’Antares Francesco Perillo, e il risultato è stato un secco 4-0 per loro che, ha reso il nostro cammino complicatissimo. La reazione c’è stata, segno di una buona condizione atletica e siamo riusciti a tornare sul -1 a 3′ dal termine, ma un’ingenua e generosa espulsione ci ha rimesso nuovamente a -2 e ha definitivamente spento le nostre speranze di portare a casa almeno un punto. Dispiace perdere così, sprecando tante energie fisiche e mentali nel disperato intento di rimetterci in partita. Credo e spero, conclude il trainer pontino, che queste due sconfitte ci servano da lezione per far capire ai miei ragazzi che le partite iniziano dal primo minuti di gioco e non dal terzo tempo in poi, ma soprattutto, che nessuno ci concede quello che invece noi con tanta fatica dobbiamo conquistarci”. “Anche oggi non è stata una gara fortunata e seppure con qualche assenza in organico, con più mordente all’inizio e maggiore sagacia nei momenti topici si poteva portare a casa un risultato positivo, dichiara il vicepresidente e Diesse dell’Antares Gianni Bruschi, bisognerà ora rimboccarsi le maniche e concentrarsi sulla prossima importante gara di sabato prossimo in trasferta a Riano Flaminio contro la valida formazione della C.C. Lazio”.
ANTARES LATINA – ARVALIA ROMA 7 – 8
Parziali: (0-2, 2-2, 2-2, 3-2
Antares Nuoto Latina: Apicella, Tasciotti, Bagnato, Grossi, Visentini, Di Cori 3, Zanutel 1, Tempera, Russo 1, De Marzi, Calcagni, Zavattini 1, Balestrieri 1 (1 rig). TPV: Perillo Francesco.
Arvalia Roma: Gilardi, Surico, Solms, Caretta 4, Meruno 1, La Rosa, Vagnoni, Sotoio, Attolini 1, Minati 2, Cazzerini, Del Vecchio, Tatananni. TPV: Bevilaqua Fabio.