Parvapolis
8-2-2024
Un Manuzzi stracolmo, oltre 1500 i tifosi del Latina presenti, ha accolto Cesena e Latina scesi in campo per saggiare il terreno di gioco della prima sfida, inizio ore 20.30,per la serie A. Il ritorno è previsto al Francioni mercoledì prossimo alle 20.30.
A sostituire lo squalificato Bruno, mister Breda ha optato per Laribi mentre accanto a Jonathas ci sarà Jefferson. Latina, quindi, a trazione anteriore.
Parte forte il Latina che al 6′ con Jonathas da fuori impegna Coser. Dopo 2′ Laribi lanciato da Jefferson sbaglia completamente il tiro da buona posizione. Al 21′ sempre Jefferson tira sull’esterno della rete da ottima posizione. L’11 pontino domina in campo ma al 25′ il Cesena sfiora il vantaggio con una traversa non “voluta” da De Feudis.
Al 30′ il Cesena deve sostituire l’infortunata D’Alessandro con Garritano. E’ sempre 0-0. Al 3′ di recupero del primo tempo i romagnoli passano in vantaggio su colpo di testa di Volta! Nella seconda frazione di gioco nel Latina esce Milani ed entra Ristosvki. E sempre su colpo di testa, questa volta di Marilungo, il Cesena raddoppia al 6′ del secondo tempo. Si fa sempre più dura!. Mister Breda cambia ancora: escono, dapprima, Laribi e poi Viviani. Al loro posto Cisotti e Morrone. Il finale è tutto del latina che cerca il gol!. Due grandi parate di Coser fermano Cottafava e compagni: il primo su Jonathas e l’altro su Cisotti. Al 44′ il giovane Cisotti con una grande giocato trova il gol del 2-1 di fondamentale importanza per il ritorno.
Cesena:
Coser, Volta, Capelli, Krajnc, D’Alessandro (30′ Garritano), De
Feudis, Cascione, Coppola, Renzetti, Marilungo (36′ st Gagliardini),
Defrel. A
disp.:
Agliardi, Alhassan, Camporese, Rodriguez, Consolini, Iglio,
Belingheri. All.:
Bisoli
Latina:
Iacobucci, Brosco, Cottafava, Esposito, Milani (1′ st Ristovski),
Crimi, Viviani (16′ st Morrone), Laribi (15′ st Cisotti), Alhassan,
Jonathas, Jefferson. A
disp.:
Tozzo, Bruscagin, Ricciardi, Gerbo, Ghezzal, Paolucci. All.:
Breda
Arbitro:
Cervellara di Taranto. Assistenti:
Fiorito di Salerno e Di Iorio di Verbania. Addizionali:
Candussio di Cervignano e Pairetto di Nichelino. Quarto
uomo:
Bagnoli di Teramo
Marcatori:
47′ Volta, 6′ st Marilungo, 45′ st Cisotti