Latina. Ppi, dopo il “tradimento” di Valle. Claudio Moscardelli: «Le divisioni sono un errore, il rischio è rimanere fuori dal Parlamento»
8-1-2024
Politica
Latina. Ppi, dopo il “tradimento” di Valle. Claudio Moscardelli: «Le divisioni sono un errore, il rischio è rimanere fuori dal Parlamento»
Alcuni rappresentanti del PPI hanno aderito alla lista d’Antoni, ma hanno commesso un errore politico, questo il commento di Moscardelli, infatti, per accedere in Parlamento, occorre raggiungere il 4%.
La riflessione è di Moscardelli, che si sofferma anche sulla posizione di Giulio Andreotti, il suo distacco è dovuto a motivi politici, dopo aver ottenuto garanzie che la lista d’Antoni non farà alleanze in nessun caso
con Forza Italia. Il senatore giudica Berlusconi incompatibile e portatore di un progetto politico alternativo rispetto a quello di una forza di ispirazione cristiana. Questo dato politico, secondo Moscardelli, rimette in gioco il centrosinistra in molti collegi incerti dell’Italia centromeridionale.
Andreotti spera in un pareggio tra i due poli per che metterebbe a rischio la nuova legislatura e aprirebbe la via alla nuova legge elettorale proporzionale o la vittoria dell’Ulivo con la fine del Polo.
Andreotti spera di arrivare con la lista d’Antoni al 4%, mentre il PPI con la Margherita conta sul 9-10%.
Moscardelli informa che i suoi iscritti di Latina e provincia rimangono fedeli al partito, in questo senso vi sono in programma due appuntamenti: il 1° Marzo Rutelli sarà a Latina mentre il 2 Marzo verrà a Latina mentre il 2 Marzo il Ministro dell’Industria Enrico Letta.