Parvapolis
8-2-2024
Si è svolto ieri mattina in Prefettura l’incontro relativo alle problematiche della sicurezza nelle strade provinciali.
Alla riunione hanno preso parte il vicepresidente della Provincia di Latina, i carabinieri, la guardia di finanza, la polizia stradale, la polizia locale e il dirigente della Squadra Volanti della Questura. Inoltre, hanno partecipato i rappresentanti di Anas e Astral che hanno illustrato al Prefetto, Maria Rosa Trio, gli interventi previsti a breve e lungo termine per ripristinare le condizioni di sicurezza.
l’Astral ha dichiarato che sta già provvedendo alla riparazione delle buche, attraverso interventi strutturali e l’utilizzo di bitumi più consistenti e resistenti all’acqua.
Per quanto riguarda la Pontina, la Regione ha stanziato 30 milioni di euro per interventi straordinari ed emesso ordinanze che riducono i limiti di velocità.
Le altre strade su cui si è deciso di intervenire sono la Nettunense, la Flacca e la SS 156 Monti Lepini
L’anas ha evidenziato che sono in corso interventi ordinari e straordinari di manutenzione, in particolare sulla SS 699.
Al termine dell’incontro il Prefetto ha invitato gli enti proprietari a realizzare prima dell’inizio della stagione estiva gli interventi sopra illustrati, in modo da assicurare, nel periodo di maggior flusso veicolare, condizioni di maggiore sicurezza per la viabilità.