Scadenza Ici, gli uffici postali della provincia prolungano l’apertura
8-2-2024
Cronaca
Scadenza Ici, gli uffici postali della provincia prolungano l’apertura
Ma il pagamento può avvenire anche tramite Internet
Poste Italiane invita i clienti a non aspettare lultimo giorno per il pagamento dellICI (Imposta Comunale sugli Immobili) in scadenza il prossimo lunedì 17 dicembre.
Per loccasione Poste Italiane ha predisposto un piano operativo finalizzato a limitare al massimo i tempi di attesa allo sportello e a conciliare le diverse esigenze della clientela.
Per agevolare i clienti, nei giorni di venerdì 14 e di lunedì 17 gli uffici postali Latina Centro (P.le dei Bonificatori), Aprilia (Via dei Lauri), Fondi (P.zza G. Matteotti), Formia (Via Vitruvio) e Terracina (Via Roma) prolungheranno lorario di apertura fino alle ore 20.00.
Il pagamento dellI.C.I. può essere effettuato anche via internet attraverso il sito di Poste Italiane poste.it. I correntisti BancoPostaonline possono eseguire il pagamento on line con addebito diretto sul conto corrente (al costo di 1 euro).
Chi non è titolare di conto BancoPosta o non ha attivato il servizio BancoPostaonline può pagare utilizzando la carta prepagata di Poste Italiane postepay (al costo di 1 euro) e le principali carte di credito (pagando 2 euro per importi fino a 100 Euro o una commissione del 2% per importi superiori). A conferma dei pagamenti effettuati on line verrà inviata tramite un messaggio di conferma nella propria casella di posta elettronica Postemail.
Con le stesse modalità si possono pagare anche i bollettini di conto corrente postale relativi alle principali utenze delle più importanti società di pubblica utilità (per esempio, elettricità, gas, telefono), le multe elevate dalla Polizia stradale e il rinnovo del bollo auto.
Poste Italiane coglie loccasione per ricordare che è possibile assicurare la propria abitazione dai danni che possono minacciare l’integrità e il valore dellimmobile grazie a Posta Casa.
Per sottoscrivere la polizza Casa è sufficiente recarsi presso uno degli 86 uffici postali abilitati nella provincia.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Call Center di Poste Italiane al Numero Verde 803 160 e consultare il sito Internet poste.it