Parvapolis
8-2-2024
Le scuole di Sermoneta sono pronte per accogliere gli oltre 800 alunni, che dal 12 settembre riprenderanno le lezioni.
«L’Amministrazione – spiegano l’assessore ai lavori pubblici Mauro Battisti e il delegato alla pubblica istruzione Antonio Di Lenola – ha lavorato in sinergia con l’ufficio tecnico per far trovare agli studenti plessi accoglienti, mettendo in campo lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su riscaldamenti, infissi, pittura e altri piccoli lavori che porteranno beneficio agli alunni delle scuole di Sermoneta. Sono state ricavate nuove aule per sopperire all’aumento delle iscrizioni e sono stati quasi terminati i lavori per la nuova palestra della scuola di Sermoneta Scalo, che a breve sarà fruibile dagli alunni».
Come ogni anno, grazie alla disponibilità dell’Associazione Nazionale Carabinieri presieduta da Maurizio Negrini, sarà garantito il presidio davanti ad ogni scuola da parte degli iscritti dell’Anc per garantire sicurezza agli alunni e ai genitori all’ingresso e all’uscita da scuola.
Dal primo giorno sarà garantito il trasporto scolastico su tutto il territorio di Sermoneta, gestito dalla ditta Gioiabus.
La tariffa è la stessa degli ultimi 4 anni, 25 euro ad alunno.
Per informazioni circa i percorsi e il pagamento rivolgersi direttamente alla ditta al 348/6280041 (a partire dal 10 settembre).
Sono aperte le iscrizioni al servizio mensa, la cui attivazione è prevista per i primi di ottobre agli stessi costi dello scorso anno.
Moduli e informazioni sono su comunedisermoneta.it.
«A tutti studenti – spiegano il Sindaco Claudio Damiano e il delegato alla pubblica istruzione Antonio Di Lenola – rivolgiamo un grande in bocca al lupo per questo nuovo anno scolastico, oltre ad augurare buon lavoro agli insegnanti, al dirigente scolastico Giovanna Tufarelli, ai collaboratori. A tutti i genitori rinnoviamo la disponibilità all’ascolto per affrontare insieme i problemi».