Via Collina dei Pini, da oggi partono i lavori

8-2-2024

Cronaca

Via Collina dei Pini, da oggi partono i lavori

I residenti segnalavano i problemi della strada già dal 2004…

Da questa mattina sono in corso di svolgimento i lavori di rifacimento del manto bituminoso di via Collina dei Pini.
L’intervento può considerarsi l’atto finale dei lavori del secondo lotto della Tangenziale Appia nella cosiddetta “Variante Collina dei Pini”.
I camion ed i mezzi pesanti in generale, infatti, per realizzare la tangenziale, hanno ripetutamente percorso via Collina dei Pini causando un’evidente usura dell’asfalto.
I residenti lungo la via, sin dall’aprile del 2004, avevano rappresentato il problema al Sindaco Mauro Carturan che se ne è fatto portavoce sia presso la Regione che con i rappresentanti della ditta incaricata della costruzione della circonvallazione i quali avevano concordato questo ulteriore, non previsto, intervento.
Non è certamente mancato un sollecito del Primo cittadino al rispetto degli impegni assunti in occasione della visita del Presidente della Regione Piero Marrazzo e dell’Assessore regionale Bruno Astorre in occasione, lo scorso dicembre, dell’inaugurazione della Tangenziale.
Ora, con l’arrivo delle prime giornate primaverili, è stato possibile svolgere i lavori promessi.
“Finalmente i residenti di via Collina dei Pini ma anche gli alunni, i loro genitori ed i docenti della scuola materna e primaria Bellardini – ha commentato il Sindaco Carturan – hanno finalmente visto riconosciuti i sacrifici e disagi tollerati in questi anni per il transito dei mezzi pesanti verso il cantiere della Tangenziale. Debbo anche sottolineare la serietà della ditta costruttrice che, seppure l’intervento non fosse compreso nel lotto della Tangenziale, ha comunque rispettato l’impegno preso con i cittadini di Cisterna”.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE