Castelforte, voce del verbo crescere
8-1-2024
Politica
Castelforte, voce del verbo crescere
La soddisfazione dell’assessore Giancarlo Cardillo: «Sono soddisfatto»
“Il grado di civiltà di un Paese si misura attraverso gli interventi che riesce a produrre nei settori del sociale e della cultura, e sicuramente io -dice l’assessore Giancarlo Cardillo mi ritengo soddisfatto di quanto questa Amministrazione Comunale sta facendo.
Innanzitutto desidero far conoscere ai cittadini che anche quest’anno siamo riusciti a non aumentare le tariffe della mensa e quelle dei trasporti. Inoltre abbiamo garantito l’importo totale degli interventi a sostegno delle persone meno abbienti come le ragazze madri, i poveri, l’assistenza scolastica, la permanenza delle figure professionali e la gita per gli anziani di concerto con le associazioni di categoria.
Tra le altre iniziative è stato eliminato anche il piccolo onere a carico degli utenti che chiedevano il prestito interbibliotecario e si è deciso che a partire dal 2009 si allargherà la fascia di sgravi fiscali della Tarsu per i pensionati al minimo.
Per quanto riguarda il commercio abbiamo predisposto -prosegue l’assessore Cardillo- il piano di commercializzazione che prevede insediamenti di distributori di benzina, nuovi bar, ristoranti, mediostrutture che sono propedeutiche a nuove entrate ma che sostengono il rilancio dell’economia del nostro territorio dando la possibilità ai giovani di diventare protagonisti del proprio futuro.
Per queste ragioni ritengo che quello appena approvato è un buon bilancio di previsione figlio di una gestione delle spese iniziata nel 2002. Infine ho chiesto alle minoranze un segnale di condivisione dell’atto deliberativo in nome di un dialogo e di una sinergia che deve esserci tra minoranza e maggioranza. Sottolineo -conclude l’assessore Cardillo- che soprattutto i componenti del PD hanno riconosciuto il lavoro prodotto dall’Amministrazione in questo settore.