Cisterna, altro giro di valzer
8-1-2024
Politica
Cisterna, altro giro di valzer
Merolla ha nominato Alberto Filippi nuovo vice sindaco
Alberto Filippi, vice sindaco e Politiche Sociali e Famiglia, Marco Muzzupappa, Turismo; Spettacolo; Marketing territoriale; Sviluppo attività ricettive, Antonio Barbazza, Urbanistica, Adolfo Marini, Attività Produttive, Valentino Leone, Lavori Pubblici, Gino Gagliardini, Politiche Energetiche, Alfredo Cassetti, (Personale; Formazione; Lavoro, Teseo Cera, Pubblica Istruzione, Marco Olivieri, Bilancio e Programmazione, Cinzia Marzoli unica assente per impegni inderogabili, Sportello Europa, Bandi e Progetti Comunità Europea. Questa è la nuova giunta di Cisterna presentata questa mattina dal sindaco di Cisterna Merolla dopo lazzeramento delle deleghe avvenuto mercoledì scorso.. Molte sono state le conferme, per qualche assessore si è trattato di un passaggio da una delega allaltra, alcuni somo nuovi ingressi.
Si tratta di un riequilibrio e non di epurazione ha esordito il Primo Cittadino -. Allinvito di costruire un progetto politico ed amministrativo per la chiusura di questa legislatura lUdc ha risposto positivamente, come del resto è avvenuto nella prima metà di mandato su molte questioni.
Ringrazio tutti gli assessori che si sono succeduti in questo periodo in particolar modo Fabio Carrozza e Domenico Monti. Dalla nuova squadra mi aspetto molto. Colgo un rinnovato spirito propositivo ed alle polemiche rispondo con i fatti. Ci siamo trovati e ci troviamo ad amministrare in una fase economica difficile ed è pertanto importante essere coesi e compatti verso gli obiettivi. A giorni avremo risultati importanti per lattuazione di quanto abbiamo finora progettato e che il Patto di Stabilità ed altri vincoli ci hanno impedito di mettere in atto. Nella nuova giunta sono rappresentati tutti i gruppi che hanno permesso la mia elezione a Sindaco. Non ho mai cacciato nessuno da questa maggioranza e chi dice di esserlo lo fa per propria scelta.