Deleghe a Terracina, la posizione de La Destra
8-1-2024
Politica
Deleghe a Terracina, la posizione de La Destra
«Il concetto è uno: basta con le polemiche. Bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare»
È un riso amaro quello dellex consigliere Di Mauro e oggi membro di Città Partecipata che mi porta a fare chiarezza sul mio intervento inerente le deleghe esterne al Comune di Terracina, annunciate dal Sindaco Procaccini nel suo Piano Programmatico.
Essendo per collocazione culturale e politica fortemente portato al rispetto della legge e delle regole, non ho mai chiesto di forzare la legge per avere una poltrona per il mio partito, anzi è lesatto contrario.
Avendo io dichiarato: «Questa cosa delle deleghe esterne al Comune di Terracina, date dal Sindaco Procaccini, si può interpretare in tanti modi, ma indubbiamente toglie il potere esecutivo nelle mani di pochi, e consente a tutte le forze sia politiche che civili che hanno appoggiato questa maggioranza di contribuire con propri uomini al programma elettorale, noi de La Destra abbiamo portato in campagna elettorale il problema della Casa e della Sicurezza ed è su questo che vogliamo misurarci».
Dopo la replica Di Mauro mi porta a fare unulteriore riflessione: «Comè possibile che ,chi fa parte di unAssociazione che si chiama Città Partecipata, sia contrario alla ratio di un allargamento anche alla società civile del potere esecutivo?Comè possibile che, chi come SEL che aveva nel suo programma il Bilancio Partecipato o Partecipativo, sia contrario a questallargamento dellesecutivo alla società civile?».
Tornando sul piano prettamente politico La Destra è in tutto è per tutto al fianco del Sindaco Procaccini in questo difficile momento .
Ora che la campagna elettorale è terminata ribadiamo il concetto che tutti dobbiamo rimboccarci le maniche e non continuare con sterili polemiche, sono fiducioso che lex consigliere Di Mauro colga linvito ad una collaborazione attiva della sua Associazione con il Sindaco Procaccini.
Come La Destra abbiamo già contattato il nostro Gruppo Consigliare in Regione Lazio , lOn Storace, il Presidente della Commissione Urbanistica della Regione Lazio lOn Buonasorte, e lAssessore alla Casa e al Terzo Settore lOn Buontempo per mettere a disposizione della città tutte le risorse , sia economiche (tramite contributi regionali) che di idee , che possano risollevare Terracina da questa situazione.
La nostra delega allemergenza abitativa e alla sicurezza è solo un riconoscimento al lavoro svolto da La Destra , ma non dipenderà certo da essa il contributo che La Destra darà al risanamento della città.
Noi de La Destra abbiamo portato in campagna elettorale il problema della Casa e della Sicurezza ed è su questo che vogliamo misurarci