La Regione dalla parte della contrada Querce
8-1-2024
Politica
La Regione dalla parte della contrada Querce
È una delle più popolose di Fondi. La soddisfazione di Bruno Fiore
La contrada Querce, una delle più popolose del vasto territorio fondano, sta vedendo in questi mesi un importante intervento di riqualificazione con la copertura del canale, che permetterà di allargare la sede della carreggiata fino a sette metri e il rifacimento del ponte. Un intervento realizzato dal Consorzio di Bonifica del Sud Pontino, grazie ad un finanziamento della Regione Lazio di oltre 4 milioni di euro complessivi, di cui 2.700.000,00 per lavori in parte realizzati ed in corso di completamento.
Un intervento volto a mettere in sicurezza dal punto di vista idraulico e della viabilità la contrada. Dimostrazione concreta dellattenzione che la Regione Lazio ha riservato al territorio del Comune di Fondi. Dopo decenni di totale mancanza di attenzione verso le esigenze delle zone periferiche, le migliaia di abitanti della contrada Querce stanno vedendo realizzata una delle opere più importanti con la riqualificazione urbanistica della loro zona.
La Regione Lazio, attraverso lA.T.E.R., di Latina – ente pubblico economico ha realizzato un intervento di ristrutturazione straordinaria presso gli immobili di Via Ponza. Anche in questo caso si è trattato di una vera riqualificazione dei fabbricati. LOn.le Claudio Moscardelli, candidato al Consiglio regionale del Lazio per il Partito Democratico, ha incontrato, nei giorni scorsi, gli abitanti di Via Ponza ricevendone una calorosa accoglienza. Nelloccasione abbiamo notato il dissesto del manto stradale e dei marciapiedi del quartiere. Dimostrazione che lattenzione della dimissionaria giunta Parisella, tutta concentrata nella realizzazione di opere faraoniche, ha dimenticato completamente le ordinarie opere di manutenzione stradale del resto della Città.
Abbiamo voluto richiamare lattenzione su questi due interventi della Regione Lazio, per meglio far comprendere quanto importante possa essere il ruolo che amministratori vicini alle esigenze dei cittadini possono svolgere. Una Regione vicina ai bisogni di noi tutti che deve continuare e che merita il nostro sostegno. Ecco di cosa ha bisogno la nostra Città.