Parvapolis
8-1-2024
Domani lo “Sportello del Cittadino” torna a Sabaudia sotto i portici per raccogliere lamentele e problematiche della cittadinanza ma anche idee e proposte per progetti da implementare al fine di rendere migliore e più vivibile il centro urbano e le periferie della città.
Dopo Sacramento e Bella Farnia, anche in questa occasione particolare spazio verrà dato al tema della sicurezza, punto centrale del programma politico della lista civica Cittadini al Lavoro e tema molto sentito in questo ultimo periodo per i nuovi episodi di violenza e criminalità ai danni di abitazioni private e negozi. Verrà infatti consegnato ad ogni partecipante un questionario anonimo sviluppato al fine di conoscere la percezione sulla sicurezza dei cittadini e cercare di presentare delle linee d’azione comuni all’amministrazione comunale. Ma nella giornata di domani verranno anche date informazioni sul marchio “Sabaudia Brand”. Il progetto, ideato e promosso dalle associazioni “Cittadini al Lavoro”, “La Zattera”, “Promocom – Commercianti per Sabaudia” e “Sabaudia per Sabaudia”, ha lo scopo di contraddistinguere prodotti e servizi di soggetti operanti nel Comune di Sabaudia e dei comuni limitrofi che però abbiamo a che fare con la natura, l’artigianato, la lavorazione artistica, la promozione e lo sviluppo del territorio, del turismo e del patrimonio architettonico e ambientale. Lo Sportello del Cittadino sarà anche l’occasione per ricevere informazioni e notizie utili su argomenti di interesse generale, come ad esempio il servizio di raccolta dei rifiuti e le modalità per risparmiare sulla bolletta.
«Lo Sportello del Cittadino – spiega il consigliere Giada Gervasi – è un appuntamento fondamentale per tutti i cittadini perché è solo attraverso il confronto su ciò che non funziona che riusciamo a migliorare la nostra città e ad accrescere il nostro benessere. Ed è solo unendo idee e proposte che si può costruire una città vivibile, attenta ai bisogni e alle necessità della cittadinanza».
Lo Sportello, dopo le quattro date di luglio, tornerà il 31 agosto a Sant’Andrea e poi a Molella il 14 settembre. Sempre in orario mattutino 9-12. Chi è impossibilitato a raggiungere gli appuntamenti può lasciare i suoi suggerimenti o condividere le problematiche riscontrate collegandosi al sito internet cittadiniallavoro.it e compilando l’apposito form presente in home page.