Manifestazione Pro-Fondi: la Questura dice no
8-1-2024
Politica
Manifestazione Pro-Fondi: la Questura dice no
Luigi Parisella: «Ci viene negato un diritto costituzionale. Non possiamo difenderci»
Risulta doveroso per la carica istituzionale che rivesto dichiara il Sindaco di Fondi Luigi Parisella rendere di pubblica evidenza il diniego espresso dalla Questura di Roma alla richiesta di svolgere una pacifica manifestazione degli amministratori di Fondi, per esprimere vicinanza e solidarietà al Governo della Repubblica in carica chiamato ad espletare le sue prerogative istituzionali rispetto alla decisione da assumere sul caso Fondi.
Un primo diniego è stato opposto dalla Questura di Roma alla richiesta del 31 agosto avanzata dal sottoscritto e dallassessore dott. Salvatore De Meo, per svolgere in data 3 settembre in Roma, Piazza Montecitorio, tra Via della Colonna Antonia e lObelisco (nei pressi dellingresso di Palazzo Chigi), dalle ore 9.00 in poi, un sit in da parte degli amministratori comunali di Fondi. Tale diniego è stato giustificato dalla contemporanea presenza in tale luogo di una manifestazione in precedenza richiesta da altri soggetti.
Preso atto di tale circostanza, da parte del sottoscritto e dellassessore De Meo, è stato richiesto di poter effettuare il sit in nello stesso giorno, in altro luogo, e specificamente in Via del Corso (altezza Galleria Alberto Sordi Piazza Colonna).
Purtroppo, anche questa ulteriore richiesta è stata denegata dalla Questura di Roma. Preso atto di tale divieto nei confronti di pubblici amministratori col proposito di manifestare liberamente e pacificamente il proprio pensiero nei confronti del Governo della Repubblica, è stata avanzata una ulteriore richiesta a svolgere tale sit in nei giorni 10 e 11 settembre prossimi in Piazza Montecitorio tra Via Colonna Antonina e lObelisco (nei pressi dellingresso di Palazzo Chigi), dalle ore 9.00 in poi.
Lauspicio, questa volta, è di veder riconosciuto un nostro diritto costituzionale.