Partito Democratico a congresso
8-1-2024
Politica
Partito Democratico a congresso
Paradossalmente è un momento in cui è la sinistra a sembrare allo sbando
I democratici di Fondi si riuniranno in Congresso domenica 20, con inizio alle ore 9,30, presso la sede del Circolo in Via Onorato I Caetani nr. 15. I lavori si apriranno con i saluti delle forze politiche invitate e proseguiranno con la presentazione delle tre mozioni congressuali: Franceschini, Bersani e Marino.
I lavori riprenderanno nel primo pomeriggio per permettere un ampio dibattito congressuale, al quale potranno portare i loro contributi non solo gli iscritti ma anche simpatizzanti o semplici cittadini. Dalle 18,00 alle 22,00, si svolgeranno le operazioni di voto, alle quali potranno partecipare i solo iscritti.
Gli iscritti saranno chiamati ad esprimersi direttamente sulle tre candidature alla Segreteria regionale del Partito, legate rispettivamente alle tre mozioni congressuali: Roberto Morassut per la mozione Franceschini, Ileana Argentin per la mozione Marino e Alessandro Mazzoli per la mozione Bersani. Oltre ad eleggere gli undici delegati alla Convenzione provinciale.
Sarà un dibattito congressuale sicuramente importante, considerata la necessità di continuare, in modo unitario, aldilà di quelli che potranno essere i consensi che le tre mozioni riceveranno, il lavoro politico intrapreso in questi ultimi anni.
Il Partito Democratico di Fondi è impegnato nella difficile battaglia di lotta alle mafie, per la legalità e la democrazia, che ci vede in sintonia con tutte le altre forze politiche del centro sinistra e con lassociazionismo.
Ma abbiamo bisogno di continuare a mantenere alta lattenzione sui problemi dello sviluppo economico e dei servizi sociali che la Giunta Parisella non ha affrontato in alcun modo, considerata la paralisi amministrativa in cui si trova dal febbraio 2008.
Il Partito Democratico è pronto a candidarsi a forza politica di governo della città, cercando di trovare una piattaforma politica di confronto comune con tutte le forze di opposizione al centro destra.