Solidarietà a Parisella, il Pdl è compatto
8-1-2024
Politica
Solidarietà a Parisella, il Pdl è compatto
D’Arco: «Questo infame comportamento della sinistra lascerà per strada morti e feriti»
«Non entro nel merito della vicenda giudiziaria perché non mi compete ma la terribile campagna politica-mediatica scatenata contro lIstituzione comunale e il Mercato Ortofrutticolo di Fondi lascerà per strada morti e feriti.
A pagarne le conseguenze non saranno purtroppo i mafiosi ma i cittadini e leconomia di Fondi». Così Silvio D’Arco:
«In questo momento di recessione economica la Città avrebbe avuto bisogno di unamministrazione comunale nel pieno delle sue funzioni ed un mercato ortofrutticolo gestito da una Spa davvero competente e manageriale.
Invece oggi ci troviamo di fronte ad un pauroso vuoto politico -amministrativo e un mercato ortofrutticolo praticamente commissariato da Piero Marrazzo che ha inviato un funzionario regionale senza alcuna esperienza manageriale nel settore della commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli e agro-alimentari.
E questo dunque il grande capolavoro ottenuto da taluni partiti politici e da qualche inqualificabile imbonitore della carta stampata nostrana.
Il sindaco Luigi Parisella con le sue dimissioni ha sgombrato il campo per evitare ulteriori stillicidi che si riflettono oggettivamente contro la Città: il suo gesto non può non essere apprezzato dai suoi cittadini e da tutti noi.
Su Fondi, fra qualche settimana, si spegneranno i riflettori politici mediatici e contestualmente si dissolveranno anche tutti i moralizzatori alla Di Pietro e compagnia bella, mentre Fondi rimarrà sola con i suoi problemi economici e sociali senza aver fatto pienamente chiarezza sulla vicenda che la vede coinvolta, con il rischio di confondere ancora una volta le vittime con i carnefici.
Resteranno inoltre le macerie politiche che già hanno colpito duramente leconomia e limmagine della città di Fondi, che storicamente ha sempre esercitato una grande funzione di volano economico, sociale e culturale per lintero comprensorio.
Per questo Fondi non dovrà essere lasciata sola.
Sono sicuro che la vitalità dei fondani tornerà presto a farsi sentire.
Tuttavia, come Provincia, abbiamo il dovere di stare vicino alla Città e ai suoi cittadini per difendere e sostenere leconomia locale e la sua straordinaria storia che ha dato lustro al territorio pontino in termini economici, sociali, culturali e politici».