Parvapolis
8-3-2024
Nel tardo pomeriggio di questa giornata autunnale si è conclusa la conferenza coordinata da Alga Madia sulla “Sicurezza, Qualità e Igiene degli alimenti nei Luoghi di Lavoro”, tenutasi presso la sala dei congressi del Palazzo M.
Da subito, l’organizzatrice Alga Madia introduce il Sindaco Coletta, che tiene particolarmente a chiarire quanto sia importante per gli imprenditori e proprietari di azienda, ma anche per gli impiegati, condurre un percorso formativo per quanto riguarda: la sicurezza nel luogo di lavoro, la formazione sulla sicurezza alimentare e sull’igiene degli alimenti, la qualità dei servizi che ogni azienda fornisce, sia al pubblico che ai dipendenti stessi.
Tra le varie figure invitate all’evento, prende parola Pietro Greco, Direttore Coldiretti Latina, aggiungendo alle parole del Sindaco che “avvengono molti infortuni, soprattutto nel settore agricolo, ed è fondamentale la prevenzione e l’informazione per evitare incidenti sul lavoro, quindi ben venga la continuità informativa.” Per quanto riguarda invece le “azioni irregolari,” in cui un’azienda può incorrere, il Direttore comunica un nuovo progetto finanziario, nel quale “si proverà a finanziare più progetti agricoli, col fine di guidare le aziende ad uscire da determinare azioni irregolari.”
Interviene anche Massimiliano Ruà della G.M.CONSULTING S.R.L.
Molti imprenditori evitano i corsi di formazione per il personale perché implicherebbe levare troppe ore al lavoro. Proprio per questo, stiamo cercando di diminuire le ore per ciascun corso di formazione settoriale, in modo tale che le aziende possano investire sull’informazione per evitare i rischi.
La G.M.CONSULTING S.R.L. è una società di formazione e sviluppo delle risorse umane, di servizi e consulenza alle piccole, medie e grandi imprese in materia di Sicurezza sul lavoro, Igiene dei prodotti alimentari, Medicina del lavoro, Sicurezza dei dati personali, qualità e ambiente.
Per Info: 800.62.98.11