Latina. Enzo Zottola (Assindustria): «Bisogna sviluppare una strategia market oriented, combinandola con l’innovazione della new economy»

8-2-2024

Economia

Latina. Enzo Zottola (Assindustria): «Bisogna sviluppare una strategia market oriented, combinandola con l’innovazione della new economy»

Davanti le Telecamere di ParvapoliS Enzo Zottola, presidente dell’Assindustria. Anche l’Assindustria è stata uno dei fautori del progetto di sviluppo turistico legato all’enogastronomia, che punta alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, alla promozione delle aziende che lavorano questi prodotti e dei ristoranti che dimostrano di avere un forte legame e un’accurata valorizzazione dei prodotti tipici pontini. In tal modo, viene sviluppata in maniera organica unaa strategia “market oriented”, che usa le tradizionali leve del marketing, combinandole con quelle innovative della new economy, con la creazione di un unico grande portale che sia punto di riferimento per tutti gli operatori, pubblici e privati, del settore. Il mercato enogatsronomico è in forte espansione negli ultimi anni e rappresenta non solo un importante valore aggiunto alla produzione enologica ed agricola di questa provincia, ma anche un mezzo per far conoscere queste località a livello anche internazionale, come ha già fatto, per esempio, la Toscana con la sua cucina ed i suoi vini. Se questo modello imprendotoriale ha funzionato altrove, funzionerà anche nella nostra provincia.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE