Mercato settimanale sì, mercato settimanale no
8-2-2024
Economia
Mercato settimanale sì, mercato settimanale no
Cardillo: «Una nuova legge regionale consente di istituirne di nuovi»
Dopo che in questi giorni si è registrato una particolare attenzione nei confronti della problematica riguardante listituzione di un nuovo mercato settimanale nella zona di Suio Forma, ritengo doveroso come Assessore al commercio di questo comune, intervenire nel dibattito.
Della questione mi sono già interessato presso l’assessore al commercio della Reg.Lazio On. De Angelis Francesco, al quale colgo loccasione per formulare i miei più sinceri auguri per la sua elezione a parlamentare europeo, in occasione della sua venuta a Castelforte. L’assessore De Angelis non solo ci ha comunicato il finanziamento dei Centri Commerciali Naturali ma anche laccoglimento della richiesta, firmata da me e dal Sindaco, di inserire nella nuova legge regionale, che regolamenta proprio listituzione di nuovi mercati settimanali, la possibilità per i paesi al di sotto dei 5000 abitanti, con prevalente economia turistica, di istituirne di nuovi oltre a quelli gia esistenti.
Pertanto, credo che sull’argomento vada convocata in seduta congiunta delle commissioni commercio e urbanistica, ognuno per quanto di competenza
Queste cose sono a conoscenza di tutti, anche perché la minoranza a suo tempo, dopo che facemmo lesperimento del mercato a Suio Forma che, come ben noto, rivestiva una forma a carattere eccezionale, chiese un consiglio comunale sull’argomento affinchè ognuno avesse la possibilità di esprimersi predendo atto anche della mia relazione in merito dove spiegavo quanto sopra detto.