Parvapolis

8-3-2024

Il neo direttore generale Saverio Motolese ha illustrato lo spirito che ha accompagnato la nascita di questo nuovo soggetto nazionale, voluto e costituito da imprenditori del territorio che non vogliono disperdere la forte coesione che da sempre li unisce e che costituisce il patrimonio su cui fondare la crescita futura.

Obiettivo di IMPRESA è quello di veicolare le energie degli imprenditori a partire da quelli pontini per unire, condividere, costruire e crescere.
Gli imprenditori troveranno altri imprenditori che metteranno a loro disposizione esperienze e tanti servizi utili, come le relazioni industriali e sindacali; la formazione obbligatoria; i fondi interprofessionali; sicurezza sui luoghi di lavoro, ambiente e qualità; stage e tirocini; credito e finanza; difesa del patrimonio; bandi provinciali, regionali ed europei; internazionalizzazione, relazioni esterne, business tra gli imprenditori, certificazioni, servizi assicurativi e finanza d’impresa”.
La ricchezza di questa nuova Associazione sta proprio nel fatto che gli imprenditori hanno come interlocutori e punto di riferimento altri imprenditori e tutti insieme costituiscono il motore trainante di essa. Il forte spirito di appartenenza e la partecipazione quotidiana significa immediata e costante vicinanza all’azienda”.
In molti hanno voluto rivolgere un’augurio e un saluto ai fondatori di “IMPRESA”, ad iniziare dal modo politico con il Sindaco di Latina Damiano Coletta, la neo Assessora alle Attività Produttive Giulia Caprì, e i consiglieri regionali Angelo Tripodi ed Eugenio Patanè, per proseguire poi con i sindacati per cui hanno preso la parola Anselmo Briganti, Segretario Generale della CGIL di Latina e Maria Carla Pucci della Segreteria della UIL. Il saluto del Segretario Generale della CISL Roberto Cecere è arrivato tramite il Segretario della Femca Cisl Bruno Di Giacomo. Sono intervenuti anche Pasquale Gagliardi, della Banca Popolare del Lazio e Stanislao Santella della Banca Popolare di Fondi. L’augurio conclusivo è stato affidato a Domenico Spagnoli Dirigente della Camera di Commercio di Latina che ha auspicato l’ingresso di un componente di “IMPRESA” nella futura Camera di Commercio Frosinone-Latina.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE