Parvapolis
8-2-2024
Domani lo Spi Cgil celebra il suo 7° Congresso Comprensoriale.
Lo Spi Cgil Comprensorio Provinciale di Latina , che al 31.12.2013 rappresenta oltre 20 mila iscritti, svolge la propria assise congressuale dopo aver svolto 54 Assemblee Precongressuali e 6 Congressi di Lega.
Si sono confrontati, così come per tutti gli iscritti alla Cgil, due documenti alternativi: il documento “Il lavoro decide il futuro” primo firmatario Susanna Camusso Segr. Naz. CGIL che ha ottenuto la maggioranza dei consensi. Lo Spi Cgil di Latina ringrazia tutti i Segretari di Lega, gli attivisti e i militanti per lo straordinario sforzo organizzativo compiuto, in particolare ringrazia tutte le pensionate e i pensionati che con la loro partecipazione alle assemblee e con il loro voto hanno ancora una volta dimostrato quanto importante sia il ruolo dello Spi e della Cgil per l’affermazione dei diritti e delle condizioni dei pensionati che la crisi e le scelte dei Governi che si sono succeduti hanno e stanno martoriando.
All’7° Congresso Comprensoriale dello Spi Cgil, che si svolgerà con inizio alle ore 9,30 presso il Ristorante “Il Ritrovo” Via Strada Gialla -B.Carso Latina, parteciperanno oltre ai 101 delegati eletti dalle Assemblee e dai Congressi di Lega, rappresentanti delle Istituzioni, delle Associazioni e della Società Civile oltre a Fnp Cisl, Uilp Uil.