Parvapolis

8-2-2024

Una giornata più che soddisfacente quella di ieri che ha visto svolgersi presso il Polo Fieristico Expo Latina la seconda edizione di Matchange, l’evento firmato Confindustria Latina e che mette in rete le imprese locali insieme alle imprese di livello nazionale che fanno parte del sistema Confindustria, creando occasioni di B2B utili a favorire confronti e nuovi scenari di business. Matchange, che ha vantato la partecipazione di RetIndustria, è stata organizzata e dalla Sezione Terziario Avanzato in collaborazione con le Sezioni Metalmeccanica, Energia e Ambiente, e con la Piccola Industria e ha contato ben 47 aziende espositrici in aggiunta ad un nutrito numero di buyer che hanno colto questa concreta opportunità che sa mettere in rete imprenditori, istituzioni e servizi attraverso incontri B2B e seminari.

Il programma della giornata, serrato e attento a tutte le dinamiche necessarie per intessere relazioni professionali significative, è stato infatti molto apprezzato, e ha lasciato spazio a tutte le esigenze in campo. 

“Una formula vincente – commenta Pierpaolo Pontecorvo – che quest’anno, anche grazie all’esperienza della prima edizione 2012, ha saputo centrare l’obiettivo di creare incontri.

Il convegno del pomeriggio ha visto invece protagonista la Piccola Industria, presieduta da Angela Visca, con la presentazione dello sportello P.O.I.N.T., acronimo di Progetto Orientamento Imprese Nuove ed in Trasformazione.

“Non vogliamo più lasciar solo l’imprenditore – spiega Angela Visca – dunque il POINT offrirà supporto in ambito logistico-gestionale perché siamo convinti che uniti si vince e perché vogliamo che nessuno si debba più sentire solo”.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE