Cisterna. Chi scende e chi sale secondo Mario Ferrarese

8-3-2024

Eventi & Cultura

Cisterna. Chi scende e chi sale secondo Mario Ferrarese

Continua la rassegna “Incontro con l’Autore”.

Il Sindaco ed Assessore alla Cultura Dr. Mauro Carturan unitamente all’Assessore alla Pubblica Istruzione Dario Di Camillo hanno organizzato, per domani alle 10.30, un incontro con gli studenti dell’Istituto Superiore per la presentazione a Cisterna del libro “Chi scende chi sale visti da me” di Mario Ferrarese edito da Arti Grafiche Archimio.

Il libro è una storia pontina dei nostri giorni raccontata attraverso gli uomini che hanno contribuito, con la loro opera, a “scrivere” parte della storia di questa provincia.

Grazie a quest’opera, va riconosciuto al giornalista Mario Ferrarese di aver redatto, per primo, una lista di personaggi della città e del suo territorio in maniera tale da riconoscere alla nostra terra un suo ruolo, la sua vitalità ed i suoi “frutti” politici ed amministrativi.

Quasi tutti i personaggi che popolano il libro hanno fatto parte della cosiddetta “Prima Repubblica”, sono cresciuti nelle sezioni dei tradizionali partiti politici nati nel dopoguerra, e sono transitati negli schieramenti politici della “Seconda Repubblica”. Taluni hanno lasciato il segno, altri lo lasceranno, per altri ancora potrebbero non aversi più notizie, ma tutti rappresentano, comunque, il passato ed il futuro della provincia di Latina.

Questo libro, scrive l’autore, si ricollega ad un altro, dal titolo “Le Facce del Potere” apparso alla fine degli anni Settanta e che porta la firma di Luigi Cardarelli.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE