Cisterna. Torneo dei Rioni, vince San Valentino
8-3-2024
Eventi & Cultura
Cisterna. Torneo dei Rioni, vince San Valentino
Il San Valentino vince il mondiale dei rioni di Cisterna per il secondo anno consecutivo è diventa titolare esclusivo dellartistico trofeo.
Si è svolta mercoledì scorso, 21 giugno, presso il centro sportivo B.S.C. , la finalissima della seconda edizione del Torneo dei Rioni e Quartieri di Cisterna.
Un torneo, complice probabilmente il clima dei mondiali di calcio, che ha visto una massiccia partecipazione di giocatori e di pubblico. Ben 16 squadre in gara per rappresentare i rioni e quartieri di Cisterna e precisamente: Le Castella 1, Le Castella 2, Le Castella 3, Collina dei Pini 1, Collina dei Pini 2, Via della Villa, 17 Rubbia, Cisterna Centro, Cisterna Vecchia, SantAntonio, Borgo Flora 1, Borgo Flora 2, San Valentino B.V., Via Napoli, Via Bufalareccia, Via Cori.
Dopo unagguerrita fase eliminatoria si è giunti alla finale per le prime quattro posizioni di classifica tra Collina dei Pini 1, Collina dei Pini 2, Cisterna Vecchia e San Valentino.
Mercoledì scorso latteso match. La manifestazione ha avuto inizio alle 20 con una bella esibizione di calcetto femminile tra la F.C. Cisterna (che questanno inizierà la serie D) ed il Cori.
Quindi lo scontro al vertice tra San Valentino e Collina dei Pini 2.
Una bella partita, con un buon livello di gioco di entrambi le squadre. Nel secondo tempo la squadra del San Valentino è riuscita più volte a rompere la difesa avversaria portandosi ad un punteggio di 9 a 3. Il San Valentino si aggiudica così la seconda consecutiva vittoria del torneo ed oltre al titolo si aggiudica definitivamente il trofeo in palio.
Seguono alla terza posizione la squadra di Cisterna Vecchia ed al quarto posto si è piazzato Collina dei Pini 1.
Ad effettuare le premiazioni finali il consigliere delegato allo Sport, Alberto Scaini, ed il consigliere Gino Gagliardini.
La coppa disciplina se lè aggiudicata la squadra delle 17 Rubbie, mentre la coppa cannoniere è andata al giocatore Daniele Proizi (S.Valentino), infine la coppa per il miglior portiere è andata a Massimo Mancini della squadra di Via Napoli.