Parvapolis
8-2-2024
Domani termina la regular season della A1 di volley e l’Andreoli Latina concluderà il suo deludente campionato affrontando alle 18 al Palabianchini la Cmc Ravenna, con l’obiettivo di salutare i suoi tifosi con un successo, anche se ve ne sono altri ancora da raggiungere. Il 26 marzo la gara d’andata, in casa alle 20.30, della finale della Challenge Cup con i turchi del Fenerbahce ed il ritorno ad Istanbul sabato prossimo. L’altro obiettivo è la possibile conquista del quinto posto in campionato che servirà per stabilire la squadra che il prossimo anno parteciperà alla Challenge Cup. Si giocherà ad iniziare dal 6 aprile con la gara a Latina e ritorno il 13 aprile con l’avversario che uscirà fuori dai play off scudetto.
Il sestetto romagnolo, invece, è ancora in corsa per entrare tra le prime otto della regular season, ma per centrare l’obiettivo vincere a Latina con bottino pieno e sperare che Verona perda il suo incontro. I romagnoli, dopo aver chiuso il girone di andata al penultimo posto con 10 punti e 3 vittorie, sono riusciti ad incrementare il proprio bottino arrivando a 23 punti, grazie ad altri cinque successi: 2-3 a Vibo e a Verona, 3-1 con Città di Castello, 3-0 con Cuneo e domenica superando a sorpresa Macerata al tiebreak. Il tecnico ravennate ha una rosa ampia dove può alternare i suoi atleti, contro Macerata ha schierato il francese Toniutti al palleggio e l’olandese Klapwijk opposto, Mengozzi e l’ex Cester centrali, il francese Tillie e lo sloveno Cebulj di banda con Bari libero.
Dario Simoni potrebbe riproporre il sestetto utilizzato a Città di Castello con Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Verhees centrali, Skrimov e Noda schiacciatori, Rossini libero con gli altri pronti a subentrare.
Due gli ex ed entrambi nelle file dei ravennati: Enrico Cester (2011-12) e Manuele Cricca (2006-07).
Radiocronaca integrale diretta su Radio Antenne Erreci (FM 97.300 MHz anche sul web radioantenne.it).