Parvapolis
8-2-2024
Torna finalmente alla vittoria e soprattuttto incamera tre punti importantissimi in chiave salvezza l’Antares Nuoto Latina, che supera di misura e sul filo di lana per 9 a 8 la Juventus Nuoto Roma. Gli atleti del tecnico Francesco Perillo hanno avuto la meglio al termine di una partita agonisticamente combattutta durante la quale la tensione nervosa l’ha fatta da padrone nello scontro tra le squadre che occupano gli ultimi due posti della classifica. La gara era infatti sentita da ambedue le squadre, desiderose di aggiudicarsi l’intera posta in palio per avvicinarsi alla Lazio e rimanere agganciati al treno della Serie C. Inizio di marca capitolina con l’Antares ad inseguire sia nel primo che nel secondo tempo e sotto pure di due reti, prima di chiudere a metà incontro in svantaggio per 4 a 3 in virtù delle reti di Nicolò Tempera, Giacomo Zavattini e Francesco Balestrieri. Nel terzo periodo dopo il 5 a 3 su rigore dei padroni di casa i ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli realizzavano un break di 3 a 0 grazie alla doppietta di Luigi Russo e al gol di Francesco Perillo ribaltando il risultato. La Juventus però trovava il pareggio del 6 a 6 quasi a fil di sirena per merito di una autentica prodezza balistica di Certelli. Nella quarta frazione un micidiale uno due di Luca Zanutel consentiva ai latinensi di portarsi sul doppio vantaggo di 8 a 6, quindi dopo la realizzazione di Suriano per i locali era ancora Luigi Russo in superiorità numerica a rimettere la doppia distanza 7 a 9 per l’Antares. Il finale era di sofferenza con occasioni da una parte all’altra e i romani che accorciavano nuovamente grazie alla trasformazione di un secondo penalty, rendendo gli ultimi minuti ricchi di suspence. La partita pero si concludeva qui sul risultato di 9 a 8 per i rossoblù pontini. “Era importante vincere e i ragazzi ci sono riusciti con merito e un pò di quella buona sorte che è mancata in altre occasioni, commenta il Diesse Gianni Bruschi dell’Antares, la strada per la salvezza è senza dubbio difficile ma questo successo a 4 giornate dala fine ci consente di staccare la stessa Juventus relegandola nella posizione di cenerentola del girone e al tempo stesso infonde fiducia, qualche certezza tecnica in più e soprattutta speranze per lottare ancora ed evitare di scendere di categoria”.
JUVENTUS NUOTO ROMA – ANTARES NUOTO LATINA 8 – 9
JUVENTUS NUOTO: Angelini, Suriano S. 2, Napoli, Del Prete, Petruzzi 1, Certelli 1, Felici 3, Mattogno, Nigro, Bonamici, Barbacci 1, Santalucia, Castellano. TPV: Ferracuti R.
NTARES NUOTO LATINA: Apicella, Tasciotti, Bagnato, Visentini, Perillo 1, Di Cori, Zanutel 2, Tempera 1, Russo 3, Grossi, Calcagni, Zavattini 1, Balestrieri 1. Tpv: Francesco Perillo.
Sup: Juventus 2/4, Rig 2/2; Antares 5/11