Arriva la Soft Boxe
8-2-2024
Sport
Arriva la Soft Boxe
Il pugilato educativo scolastico in contesto di disagio
Saranno presentate domani sabato 21 Febbraio alle ore 11.00 presso la Scuola Media Statale P.M. Corradini di Via Amaseno a Latina le linee del progetto: Condizione minorile e disagio giovanile nel contesto scuola e società: limpronta formativa e ricreativa della disciplina della soft boxe, il pugilato educativo scolastico in contesto di disagio.
Il progetto è stato ideato dallassessorato ai servizi sociali e politiche giovanili e dallassessorato allo sport del Comune, insieme alle associazioni sportive dilettantistiche Dubla Boxe 2005 e The Champion.
Attraverso la soft boxe spiega lassessore Galetto con laiuto degli educatori e degli psicologi, cercheremo di incanalare laggressività dei ragazzi a rischio ed educarli ai valori, al rispetto dellaltro e delle regole. Liniziativa fa parte del costante lavoro di studio e di prevenzione che questo assessorato sta portando avanti,in merito al disagio giovanile, grazie alla sinergia che si è creata con le scuole e le forze dellordine. Ringrazio, quindi, la Provincia, la Polizia di Stato, il Coni, la Federazione Pugilistica Italiana e lUfficio Scolastico Provinciale di Latina.
Il progetto è rivolto alle scuole secondarie di primo grado presenti nel comprensorio del Comune di Latina. Queste le scuole che hanno aderito, alcune delle quali hanno già effettuato lo stage:
– Sc.M. St. A. Manuzio (già effettuato)
– Sc.M.St. N. Prampolini (già effettuato)
– Sc.M.St. Giovanni Cena (già effettuato)
– Sc.M.St. P.M. Corradini (già effettuato)
– Sc.M.St.V. Fabiano (già effettuato)
– Sc. M.St. Don Milani
– 1° Circolo Piazza Dante
– Sc.M.St. A. Volta
– Sc.M.St. L. Da Vinci
– Sc. M. St. G.Giuliano
Domani alla Corradini saranno presenti il sindaco on. Vincenzo Zaccheo, lassessore Stefano Galetto, lassessore allo sport Enrico Tiero, la dott.ssa Flora Viola responsabile ufficio minori del Comune, i rappresentanti del Comitato Regionale Pugilato Lazio, i rappresentanti dellASD Dubla Boxe 2005 e la dirigente Scolastica dott.ssa Stella Fioccola.