Calcio femminile. Bruttissima sconfitta per l’Azzurra Formia
8-2-2024
Sport
Calcio femminile. Bruttissima sconfitta per l’Azzurra Formia
Pesante sconfitta per l’Azzurra Formia che nel derby pontino con il Sezze viene travolta con il punteggio netto di 8 a 1.
La squadra formiana, con una squadra di emergenza viste le numerose assenze, è riuscita a tenere bene il campo solo per i primi venti minuti, creando anche qualche problema alla difesa setina.
Al 20′ la svolta della partita: grazie alla complicità della giovane portiere formiana Iannaccone, il Sezze andava in vantaggio.
Le formiane accusavano tanto il colpo da subire,nel giro di soli dieci minuti, altri quattro gol, in cui il “portierino” formiano non era esente da colpe.
Il Sezze era bravo ad approfittare e prima del riposo arrotondava il risultato sul 6 a 0.
Secondo tempo giocato in scioltezza dalle setine e così finalmente si vedeva qualche giocata della squadra formiana che riusciva a trovare il gol della bandiera con la “bomber” Carla Chianese, al suo 15° gol stagionale.
Nonostante la buona volontà l’Azzurra non riusciva a segnare altri gol,anzi, era il Sezze ad andare ancora in gol per due volte arrotondando così il risultato sul finale 8 a 1.
Per l’Azzurra, oltre le numerose assenze, è stato fatale decisamente la gionata no della giovane portiere Desiree Iannaccone che in più di un occasione è apparsa poco attenta e concetrata.