Calcio. Latina. Con il Fidelis Andria è 0-0
8-2-2024
Sport
Calcio. Latina. Con il Fidelis Andria è 0-0
Dopo il Ko infrasettimanale sul campo del Foggia, il Latina riesce ad uscire imbattuto dal difficile campo di Andria pareggiando per 0-0. Il tecnico Carrano, sin dal primo minuto, deve fare a meno di Pilleddu e Pecorilli squalificati e Pesce infortunato, inoltre, decide di mandare in panchina in fantasista Baratto. Fiducia, quindi, a Manco in cabina di regia al fianco di Latartara con Marzio dirottato sulla fascia destra; a Stravato nella posizione di trequartista e a Mendy, in attacco, al fianco del bomber Simonetti. Nei primi quarantacinque minuti è il Latina a fare la partita, facendo girare meglio il pallone e dimostrando una migliore disposizione tecnico-tattica, anche se la formazione nerazzurra non riusciva mai ad impensierire lestremo difensore di casa. Nella ripresa, invece, è il Fidelis Andria a fare le cose migliori con un palo colpito da Lanotte, anche se la compagine pugliese non riesce mai a scalfire la retroguardia pontina diretta in modo magistrale da Levanto. Quindi, al novantesimo, il Latina conquista un punto prezioso per la classifica ma soprattutto per il morale. Buona la prova di Levanto, Fimiani, Deoma, Zangla e Manco; alquanto impalpabili Mendy, Simonetti e Baratto (entrato nella ripresa). – Questa la formazione del Latina: Fimiani, Deoma, Zangla, Manco, Levanto, Zizzariello, Marzio, Latartara (75 Colucci), Mendy (60 Baratto), Stravato (60 Leoncini), Simonetti.
RISULTATI: Acireale Igea Virtus 1-0 – Brindisi Lodigiani 2-0 – Catanzaro Ragusa 0-1 – Gela Olbia 3-1 – Giugliano Frosinone 4-2 – Nocerina Giugliano (domani) – Palmese Tivoli 1-0 – Puteolana Foggia 0-1
CLASSIFICA: 14 Foggia, Acireale – 13 Brindisi, Ragusa – 12 Nocerina, Palmese – 11 Gela, Igea Virtus – 10 Catanzaro – 9 Latina, Giugliano, Gladiator – 7 Tivoli, Lodigiani – 6 Frosinone – 5 Fidelis Andria – 4 Olbia – 1 Puteolana. N.B. Nocerina e Giugliano una partita in meno.