Il titolo mondiale Wbf a Latina

8-2-2024

Sport

Il titolo mondiale Wbf a Latina

Sul ring del Palabianchini De Carolis sfida Recloux

Conto alla rovescia per il match natalizio organizzato dalla Parisi Boxe. Per il titolo mondiale Wbf Giovanni De Carolis (A.S. Parisi Boxe Italia – BFV), pugile romano con origini pontine (il papà è di Sabaudia e la mamma di Sonnino) sfiderà il belga Michael Recloux. L’incontro, sulle 10 riprese, assegnerà la cintura dei pesi medi.
“Si tratta di un evento storico perché a Latina non era mai stato organizzato un match così importante, valido per la cintura del titolo mondiale Wbf – chiarisce Mirko Parisi, della Parisi Boxe, insieme ad Alberto Chiavarini, il direttore tecnico della società – si tratta del nostro regalo natalizio alla città e a tutta la provincia. Abbiamo ricevuto prenotazioni anche da fuori regione e ovviamente, per tutti gli appassionati di Latina, è un evento da non perdere”.

Combatterà anche Mario Pisanti, il pugile di Cisterna, peso gallo, che ha vinto per cinque volte di fila il titolo italiano dei dilettanti. “Sarà un passaggio importante per me – spiega l’ex campione tricolore – visto che si tratta del mio ultimo incontro da dilettante, prima del passaggio nel mondo del professionismo”.
Pisanti, al ritorno sul ring in un match che conta, è reduce da una sosta in cui ha avuto la possibilità di prepararsi al meglio: capace di cambiare guardia (da sinistra a destra) con grande naturalezza, Pisanti è apprezzato per la sua rapidità e precisione.
Il match verrà teletrasmesso da Rai Sport, Lazio Tv, canale 856 del boquet satellitare di Sky.


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE