La Parisi Boxe infiamma Napoli
8-2-2024
Sport
La Parisi Boxe infiamma Napoli
Mirko Parisi: «Abbiamo sentito l’affetto del pubblico: tutto esaurito»
Grande successo per la riunione di boxe Italia VS Slovacchia organizzata ieri sera alla Sala Mediterranea ai Ventaglieri dalla A.S. Parisi Boxe Italia e dalla Napoliboxe ( Team Silvestri ) in collaborazione con Luma Service e Free Movie. In una sala gremita, dopo le esibizioni di Break Dance, Capoeira e Muay Thai, si sono affrontati nei primi sei incontri i pugili dilettanti nella sfida tra club, nei quali si è apprezzata la superiorità tecnica dei pugili partenopei.
Il primo incontro ha visto il giovanissimo Roberto Scarpino, solo quattordici anni, battere ai punti David Didi. Nel secondo Gianfranco Mendicino, ingegnere meccanico prestato alla boxe, ha superato ai punti Tomas Mikunda al termine di un match combattuto nel quale la vittoria è giunta dopo un inizio difficile ed uno splendido recupero nel finale. Il terzo match è stato vinto ai punti da Gennaro Melillo su Peter Kucek, avversario difficile che non ha però creato troppi grattacapi al pugile napoletano. Vittoria netta, sempre ai punti, nel quarto incontro per Diego Sivo su Radoslav Baca, battuto senza particolari difficoltà. Nel quinto combattimento Essis Said ha sconfitto per ko alla prima ripresa Pavol Zucha. Il tunisino si allena da appena un mese con la Napoliboxe ma ha già mostrato le sue doti. Lultimo match si è invece concluso con la doppia squalifica di Agostino Delle Femmine e Tasko Tsvakanov, con polemiche che hanno seguito un arbitraggio molto contestato.
Gli incontri tra i professionisti sono stati aperti dal combattimento tra Sergio Contino e Frantiska Pastor (pesi Medi); il napoletano, dopo aver messo al tappeto una prima volta il suo avversario, ha vinto per ko al secondo round mostrando una decisa superiorità tecnica nonostante fosse solo al secondo incontro da professionista.
Anche nel secondo match la superiorità del pugile Pasquale Parmigiano, opposto a Slavomir Dendis (pesi Supermedi) è stata netta; nella seconda ripresa lo slovacco è caduto al tappeto due volte, perdendo per ko.
Nellultimo incontro Ciro Pariso, impegnato contro Rafael Elemir (pesi Gallo), ha vinto per ko alla sesta ripresa, dopo aver già messo al tappeto il suo avversario al secondo ed al quinto round.
La riunione organizzata dalla A.S. Parisi Boxe Italia e dalla Napoliboxe ( Team Silvestri ) è la prima di una serie di appuntamenti di livello nazionale ed internazionale che la società organizzerà nei prossimi mesi in seguito allaccordo commerciale con la Luma Service: Abbiamo riscosso un grande successo ha affermato Lino Silvestri ed i prossimi appuntamenti promettono di riscuotere un consenso ancora maggiore di questo, che ha riportato la boxe professionistica dopo oltre quindici anni a Napoli.
È stata una bellissima serata afferma Mirko Parisi ( Presidente della A.S. Parisi Boxe Italia) – , sia per quanto riguarda il livello tecnico e sia per come ha risposto il pubblico di casa registrando il tutto esaurito. Oltre a complimentarmi con Lino Silvestri, direttore tecnico della A.S. Parisi Boxe Italia , voglio farlo prima di tutto con i tre pugili professionisti, Sergio Contino , Pasquale Parmigiano e Ciro Pariso ( pugili della A.S. Parisi Boxe Italia ) che stanno crescendo tecnicamente a vista docchio e poi con tutti gli altri dirigenti societari e il resto dellorganizzazione, riuscendo a coronare questo grande sogno di una persona che non ha mai smesso di credere al mondo del pugilato, alla quale dedico anche io questo ennesimo risultato positivo e spero che sia solo linizio di una lunga stagione sportiva piena di attività anche nel teritorio campano.