Parvapolis

8-2-2024

La Latina Pallanuoto continua la serie di successi violando la vasca napoletana superando il Pomigliano per 14-7. Importante è stata la vittoria ma è ancora più da mettere in evidenza l’esordio del 15enne Edoardo Vitale che si è andato ad aggiungere a Simone Castaldi.
L’inizio dell’incontro è stato più difficile del previsto per la lentezza dei movimenti dei pontini e per la buona reattività dei padroni di casa. Poi via via che la partita e’ andata avanti i valori in acqua si sono delineati e nonostante qualche errore di sufficienza la Latina pallanuoto prendeva il largo. Alla fine coach Scannicchio ha avuto la possibilità di dare spazio in acqua a due “rampolli” del vivaio, Simone Castaldi (classe 98) ed Edoardo Vitale (classe 99) al suo debutto assoluto in questa categoria. Soddisfatto il tecnico Francesco Scannicchio: “Ero certo che il Pomigliano non ci avrebbe regalato nulla e cosi è stato. Noi abbiamo giocato a tratti con poca cattiveria agonistica. Quando abbiamo usato maggiore determinazione siamo stati sempre pericolosi. L’impiego dei giovanissimi vuole essere un premio per la loro dedizione ed uno stimolo per tutti i ragazzi del settore giovanile”.
Sulla stessa falsariga il presidente Damiani: “Ancora un risultato positivo nel girone di ritorno, una bella vittoria a Napoli contro il Pomigliano.
Ci tengo a sottolineare l’esordio in serie B del giovane Edoardo Vitale classe ’99, un ragazzo di soli 15 anni che ha meritato la convocazione. Sono molto felice della scelta del mister di convocare Vitale e Castaldi, due ragazzi del nostro vivaio.
La loro convocazione rappresenta la dimostrazione di quanto affermato qualche anno fa ovvero che la prima squadra deve attendere i nostri ragazzi che crescono. La Latina Pallanuoto e’ la società di Latina che punta a valorizzare i giovani del capoluogo. Dopo questa vittoria dobbiamo prepararci per ospitare la Rari Nantes Napoli, uno degli scontri diretti per un buon piazzamento finale.
Come ho già detto il nostro campionato è il girone di ritorno”

Pomigliano-Latina Pallanuoto 7-14
Parziali: (2-3)(2-4)(1-2)(2-4)
Pomigliano: Iasevoli, Casati, Ambrosio (1), Sarnataro (1), Nebbioso, Addeo, Cacace (1), Gulemi, Centanni (2), Martucci (1), Stendardo, Fraioli, Caccavale (1). Coach Paolo
Latina Pallanuoto: De Rossi, Proietti (2), Lungo, Volpe, D’Erme (4), Vitale, Campana (3), Mauti (1), Castaldi, Orlandi (2), Zamperin (1), Ghinfanti (1), Caliendo. Coach Scannicchio
Superiorità numerica: Pomigliano 0/2 + 1R; Latina pn 2/4
Arbitro: sig.Polimeni


Altre notizie di cronaca

ELENCO NOTIZIE